Ciao a tutti,
vorrei creare dei gruppi di computer nella console WAPT. Lavoro in una clinica, quindi per ora ho 3 gruppi (più semplici per la distribuzione delle mie applicazioni):
- IT
- Amministrazione
- Assistenza
Vorrei assegnare dei gruppi di pacchetti (questi gruppi esistono già):
- BASE: Pacchetto base con WAPT e dipendenze di Fusion Inventory per l'inventario delle apparecchiature
- Assistenza: Programmi relativi alle postazioni di assistenza
- Amministrazione: Programmi relativi alle postazioni amministrative
- IT: ... avete capito ^^
- WAPTDEV: Pacchetti per l'installazione della console WAPT
Tutte le workstation del dominio dovrebbero ricevere automaticamente il gruppo di pacchetti BASE non appena vengono rilevate dalla console.
Come posso fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
[RISOLTO] Gruppo computer e gruppo pacchetti
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
- davide.debray
- Registrazione: 13 novembre 2017 - 13:02
Server OS: Debian Stretch (9.4)
Versione WAPT: 1.5.1.23
Amministratore OS: Windows Server 2008 R2
Dovrebbe essere testato nella versione 1.5.1.23 e dovrebbe funzionare.PiF ha scritto: ↑6 aprile 2018 - 10:20
Ma per ora non funziona nella versione 1.5.22 viewtopic.php?f=10&t=1070#p3698![]()
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Ciao david.debray,
Sinceramente,
Denis
Un modo per farlo è assegnare un parametro durante l'installazione di waptagent con waptdeploy, cfr. https://www.wapt.fr/it/doc/Configurazione ... index.htmldavid.debray ha scritto: ↑5 aprile 2018 - 15:58 Tutte le workstation del dominio dovrebbero ricevere automaticamente il gruppo di pacchetti BASE non appena vengono rilevate dalla console.
Come posso fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Sinceramente,
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
- davide.debray
OK, grazie, ma questo non si applica alla mia situazione...
Mi spiego: in azienda, le GPO sono state create da qualcun altro senza documentazione o una struttura apparente.
Dato che sono nuovo, per ora evito di modificarle.
Siamo nel bel mezzo di una migrazione software e sto cogliendo l'occasione per integrare la distribuzione di WAPT nello script batch.
Ecco cosa sto usando per WAPT:
`\\vm-admin\sa\waptagent.exe -updp "\\vm-admin\sa" /SILENT /NOICONS /SUPPRESSMSGBOXES /StartPackages=BASE`.
WAPT si installa correttamente, ma il gruppo di pacchetti BASE non viene assegnato alle macchine... Quindi ho iniziato ad aggiungere
`wapt-get install BASE` al mio script, ma questa opzione non crea alcuna dipendenza...
È possibile assegnare le dipendenze tramite riga di comando?
Scusate il disturbo
. Grazie per qualsiasi aiuto!
Mi spiego: in azienda, le GPO sono state create da qualcun altro senza documentazione o una struttura apparente.
Siamo nel bel mezzo di una migrazione software e sto cogliendo l'occasione per integrare la distribuzione di WAPT nello script batch.
`\\vm-admin\sa\waptagent.exe -updp "\\vm-admin\sa" /SILENT /NOICONS /SUPPRESSMSGBOXES /StartPackages=BASE`.
WAPT si installa correttamente, ma il gruppo di pacchetti BASE non viene assegnato alle macchine... Quindi ho iniziato ad aggiungere
`wapt-get install BASE` al mio script, ma questa opzione non crea alcuna dipendenza...
È possibile assegnare le dipendenze tramite riga di comando?
Scusate il disturbo
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
WAPTDeploy può essere utilizzato anche al di fuori di un GPO. È molto più leggero di waptagent.exe e avvia il download dell'agente solo quando necessario.david.debray ha scritto: ↑24 aprile 2018 - 15:29 OK grazie, ma questo non si applica alla mia situazione...
L'opzione StartPackages dovrebbe avviare l'installazione del pacchetto sul computer dopo l'installazione dell'agente. Tuttavia, dovrebbe avviare l'installazione del pacchetto e delle sue dipendenze dopo l'installazione dell'agente. In caso contrario, si tratta di un bug.david.debray ha scritto: ↑24 apr 2018 - 15:29 Lasciatemi spiegare: in azienda, i GPO sono stati creati da qualcun altro senza documentazione o alcuna struttura apparente.Essendo nuovo, per ora evito di toccarli.
Siamo nel bel mezzo di una migrazione software, quindi sto cogliendo l'occasione per integrare la distribuzione di WAPT nello script batch.
\\vm-admin\sa\waptagent.exe -updp "\\vm-admin\sa" /SILENT /NOICONS /SUPPRESSMSGBOXES /StartPackages=BASE
WAPT si installa correttamente, ma il gruppo di pacchetti BASE non viene assegnato alle macchine...
È normale che il pacchetto in questione non venga aggiunto automaticamente come dipendenza alla macchina. Le configurazioni dei "pacchetti macchina" sono firmate dall'amministratore e la chiave di firma non è, ovviamente, disponibile sulle workstation durante la distribuzione. Se si desidera procedere diversamente, è necessario utilizzare un prodotto meno sicurodavid.debray ha scritto: ↑24 aprile 2018 - 15:29 Quindi ho iniziato ad aggiungere:
`wapt-get install BASE` al mio script, ma questa opzione non crea una dipendenza...
Posso assegnare le dipendenze tramite la riga di comando?
Scusate il disturbo. Grazie per le risposte!
Tuttavia, i pacchetti dovrebbero effettivamente essere presenti sulla macchina. Una piccola avvertenza: /StartPackages utilizza la stessa metodologia indicata, ovvero l'avvio di un wapt-get install BASEPertanto, se il computer viene riavviato a quel punto, non tutti i pacchetti potrebbero essere installati. Miglioreremo questa situazione memorizzando lo stato di installazione corrente nel database SQLite locale, il che renderà il processo più affidabile.
Sinceramente,
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
- davide.debray
Buongiorno,
Grazie per le risposte, ma purtroppo sono ancora bloccato...
Ho provato:
) nessuna gioia...
Quando vado alla console ed eseguo "Aggiungi gruppi AD come pacchetti di dipendenza", ottengo il messaggio "Macchine ignorate (errore)"
Il comando: "waptdeploy.exe --hash=ef94a1f674fe9072d2cd7eb6f9fa0ab8d8d353d398a7c241a8eebabea25fd0d7 --minversion=1.5.1.23 --wait=15 /StartPackages=Compdinateurs" viene completato senza errori ma non crea una dipendenza.
Avete qualche idea? Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Grazie per le risposte, ma purtroppo sono ancora bloccato...
Ho provato:
Un gruppo di sicurezza sul DC WAPT_SI con un gruppo di pacchetti corrispondente; l'ho testato con due macchine diverse (per ogni evenienza)L'unica soluzione che ho trovato con la versione Community è quella di collegare un gruppo di sicurezza di Active Directory a un gruppo di pacchetti sul lato WAPT. https://www.wapt.fr/fr/doc/Utilisation/ ... de-paquets
Successivamente, popolare questo gruppo di sicurezza con i computer sul lato Active Directory.
Quando vado alla console ed eseguo "Aggiungi gruppi AD come pacchetti di dipendenza", ottengo il messaggio "Macchine ignorate (errore)"
Il comando: "waptdeploy.exe --hash=ef94a1f674fe9072d2cd7eb6f9fa0ab8d8d353d398a7c241a8eebabea25fd0d7 --minversion=1.5.1.23 --wait=15 /StartPackages=Compdinateurs" viene completato senza errori ma non crea una dipendenza.
Avete qualche idea? Grazie in anticipo per il vostro aiuto