Reindirizzamento del percorso predefinito - Installazione di Samba con apt

Vieni qui per condividere i tuoi suggerimenti e trucchi per usare Samba4
Bloccato
Totoyesyes
Registrazione: 18 aprile 2018 - 14:59

18 aprile 2018 - 15:13

Ciao a tutti,
sto lavorando alla configurazione di un AD Samba sul mio server Debian 9.
Ho già eseguito l'installazione utilizzando un file ".tar.gzcomandowget, ma ora devo eseguire la stessa installazione utilizzando il comando "apt install".

Il problema è che i percorsi dei file di configurazione e delle varie directory in Samba differiscono a seconda che si utilizzi "wget" o "apt install". Ad esempio:

Percorso di smb.conf:
Installato tramite wget: /usr/local/samba/etc/smb.conf
Installato tramite apt: /etc/samba/smb.conf

Oppure il percorso di /bin/samba-tool :
wget: /usr/local/samba/bin/samba-tool
apt: /usr/bin/samba-tool

Il mio obiettivo è che i percorsi generati durante l'installazione tramite "aptfile.tar.gzscaricato tramite "wget".

Ringrazio chiunque abbia una soluzione o un suggerimento per risolvere questo problema.
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

20 aprile 2018 - 12:23

Ciao totoyesyes,
Totoyesyes ha scritto: 18 aprile 2018 - 15:13 Attualmente sto lavorando alla configurazione di un Samba AD sul mio server con Debian 9.
Ho già eseguito questa installazione utilizzando un file ".tar.gz" scaricato tramite il comando "wget", tuttavia ora devo eseguire la stessa installazione utilizzando ilapt installcomando

Il problema è che i percorsi dei file di configurazione e delle diverse directory di SaMBa differiscono a seconda che si utilizzi "wget" o "apt install", ad esempio:

Percorso di smb.conf:
Installato tramite wget: /usr/local/samba/etc/smb.conf
Installato tramite apt: /etc/samba/smb.conf

oppure il percorso di /bin/samba-tool :
wget: /usr/local/samba/bin/samba-tool
apt: /usr/bin/samba-tool

Il mio obiettivo è garantire che i percorsi generati durante l'installazione tramite "aptfile.tar.gzscaricato tramite "wget".
Per fare ciò, è necessario ricreare il pacchetto Deb.

Detto questo, ho alcune domande sulla pertinenza di questo: o il server è un server di produzione ed è preferibile utilizzare un deb che è stato convalidato, oppure il server è un server di test e possiamo utilizzare targz per R&S.

Ma questi due utilizzi sono abbastanza diversi da non dover modificare i percorsi, a mio modesto parere. Inoltre, avere un server di produzione con i suoi demoni in /usr/local non mi sembra molto elegante.

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Bloccato