Ciao a tutti,
sono nuovo su WAPT e ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei aggiornare Firefox ESR 52.7.2 alla versione 52.7.3 sulla rete, ma solo se tale versione è già installata sul PC.
La funzione `install_exe_if_needed` non soddisfa le mie esigenze.
Ho diversi PC:
- Windows 7 32-bit con Firefox ESR 52.7.2 32-bit , che vorrei aggiornare a Firefox ESR 52.7.3 32-bit
- Windows 7 64-bit con Firefox ESR 52.7.2 32-bit (a causa di problemi di compatibilità con alcune applicazioni), che vorrei aggiornare a Firefox ESR 52.7.3 32-bit
- Windows 7 e 10 64-bit con Firefox ESR 52.7.2 64-bit , che vorrei aggiornare a Firefox ESR 52.7.3 64-bit.
Come posso recuperare la versione di Firefox ESR installata sul PC (che non è stata installata tramite wapt)? Esiste una funzione Python in grado di recuperare queste informazioni?
Come posso creare questo pacchetto in Python?
[RISOLTO] Pacchetto di aggiornamento Firefox ESR 32 bit/64 bit
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Specifica la versione WAPT e il sistema operativo del server.
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Versione del server WAPT: 1.5.1.23
Versione dell'agente WAPT: 1.5.1.23
Versione di distribuzione WAPT: 1.5.1.23
Sistema operativo: Windows 2012 R2 a 64 bit
Quindi, sono riuscito a recuperare la versione di Firefox con:
Codice: Seleziona tutto
for soft in installed_softwares('Firefox')Codice: Seleziona tutto
[{'install_date': '',
'install_location': u'C:\\Program Files\\Mozilla Firefox',
'key': u'Mozilla Firefox 52.7.2 ESR (x64 fr)',
'name': u'Mozilla Firefox 52.7.2 ESR (x64 fr)',
'publisher': u'Mozilla',
'system_component': 0,
'uninstall_string': u'"C:\\Program Files\\Mozilla Firefox\\uninstall\\helper.exe"',
'version': u'52.7.2'}]Codice: Seleziona tutto
def install():
for soft in installed_softwares('Firefox'):
nom_firefox = soft['name']
print(u"Le firefox installé est: %s" % nom_firefox)
installed_softwares('Firefox')[0]['nome']
installed_software() restituisce un elenco (riconoscibile dalle parentesi), prendiamo il primo elemento quindi [0].
Ogni elemento della lista è un "dizionario" (riconoscibile dalla sua rappresentazione con parentesi graffe). La chiave "nome" viene estratta da questo dizionario utilizzando ['nome'].
Illustrazione:
Codice: Seleziona tutto
def install():
print(installed_softwares('Firefox'))
print(installed_softwares('Firefox')[0])
print(installed_softwares('Firefox')[0]['name'])
Tranquillo IT