[RISOLTO] wapt-get.exe login per add_host automatico

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
è stato
Registrazione: 9 maggio 2018 - 10:30

9 maggio 2018 - 11:10

Ciao,
ho appena installato il server WAPT 1.5.1.23 su Debian Stretch, quindi ho selezionato l'opzione 3 in Post-configurazione, "autenticazione forte senza Kerberos".

Per installare la Console su Windows 10, ho eseguito `wapt-get "Please get login for add_host:"` con nome utente e password forniti.

Una volta generato il certificato di firma del pacchetto, ho selezionato "Verifica il certificato HTTPS del server" e poi "Firma waptupgrade con SHA256 e SHA1", e l'agente WAPT è stato creato.

L'installazione manuale di questo agente su Windows 7 funziona perfettamente se nome utente e password sono gli stessi utilizzati per l'installazione della Console quando si usa `wapt-get "Please get login for add_host:"`.

Come posso ora installare questo agente su una macchina che riceve una risposta automatica a "Please get login for add_host:"?

Ho provato senza successo a usare waptagent.exe /VERYSILENT /PASSWORD=xxxxx oppure /PASSWORD="xxxxx" oppure /PASSWORD=""xxxxx", con xxxxx visualizzato in chiaro.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
è stato

17 maggio 2018 - 09:47

Salve,
finora 25 visualizzazioni e nessuna risposta: la mia domanda è inappropriata, nessun altro ha riscontrato questo problema, oppure semplicemente non esiste una soluzione?
Grazie per qualsiasi chiarimento.
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

18 maggio 2018 - 14:40

hasbeen ha scritto: 17 maggio 2018 - 09:47 Salve,
25 visualizzazioni fino ad oggi e nessuna risposta: la mia domanda è fuori luogo, nessun altro ha riscontrato questo problema o non esiste una soluzione?
Grazie per qualsiasi chiarimento.
Se la password è scritta in chiaro, non ha molto senso abilitare il salvataggio di login/password... Non so se ci sia un modo per passare questi parametri al programma di installazione; non credo. In effetti, è uno scenario raramente utilizzato; o Kerberos è configurato, o il salvataggio non è autenticato.

Se il tuo problema è proteggere l'accesso a un server WAPT che si trova direttamente su Internet, la soluzione migliore è implementare l'autenticazione di base su nginx e inserire un nome utente/password in repo_url e server_url.

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
è stato

27 maggio 2018 - 20:10

Va bene. Grazie per la risposta.
Bloccato