Accesso alla console WAPT

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
rezidu
Registrazione: 16 marzo 2015 - 10:21

15 maggio 2015 - 15:56

Buongiorno,

Innanzitutto, mi scuso se questo argomento è nella sezione sbagliata.

Vi contatto perché ho un problema: non riesco ad avviare la console grafica WAPT su alcuni computer. Ricevo il seguente messaggio:
consolwapterror.PNG
consolwapterror.PNG (7,33 KB) Visualizzato 5620 volte
Ho 2 domini diversi, la cosa strana è che non riesco ad avviare la console dai miei computer sotto il dominio X, ma posso farlo con quelli sotto il dominio Y.

Qualcun altro ha riscontrato questo problema e/o sa come risolverlo?.

Per tua informazione, sto utilizzando la versione 1.2.3 di WAPT e il mio server (Windows) non fa parte di un dominio.
willyodin
Registrazione: 21 maggio 2015 - 17:11

22 maggio 2015 - 11:13

Salve, ho lo stesso problema quando installo il server su una macchina Windows.
Aggiungo che quando provo ad avviare la console tramite la barra delle applicazioni, non succede nulla, o meglio, si avvia un processo consent.exe che poi si chiude.
rezidu
Registrazione: 16 marzo 2015 - 10:21

22 maggio 2015 - 15:06

Sì, ho lo stesso problema.

Ne ho parlato nella mailing list; ecco la discussione:

"Il messaggio è un po' criptico... ma verifica se è correlato al Controllo account utente di Windows.
Per testare, avvia la console come amministratore (clicca con il tasto destro su c:\wapt\waptsoncole.exe, "Esegui come amministratore").
Questo messaggio potrebbe apparire se Windows non riesce a verificare l'identità del produttore del software (Tranquil-it Systems).
Controlla la firma digitale nelle proprietà del file...
Nessuna garanzia...

Hubert."

"Grazie per la risposta.

Avevo già provato ad avviare la console cliccando con il tasto destro e selezionando "Esegui come amministratore", ma ho avuto lo stesso problema.

Tuttavia, come suggerito, ho controllato la firma digitale. Ed effettivamente, è lì che sta il problema; Windows non riesce a verificare il certificato nella firma. Penso che sia perché il computer su cui voglio avviare la console non ha accesso a Internet.

Luc."

Quindi, ad oggi, ho ancora il problema perché non ho provato a dare al computer l'accesso a Internet. Lo verificherò nei prossimi giorni.
htouvet
Esperto WAPT
Registrazione: 16 marzo 2015 - 10:48
Contatto:

26 maggio 2015 - 12:10

Prova a modificare il file waptconsole.manifest in c:\wapt.
È un file di testo che puoi aprire con Blocco note.

Individua la riga
<requestedExecutionLevel level="requireAdministrator" uiAccess="true"/>

e sostituire requireAdministrator con highestAvailable
<requestedExecutionLevel level="highestAvailable" uiAccess="true"/>
Tranquillo IT
Olie95
Registrazione: 09 ott 2015 - 09:33

9 ottobre 2015 - 9:38

Ciao,

avendo riscontrato lo stesso problema, ho semplicemente modificato il file waptconsole.exe.manifest aggiungendo uiAccess=False alla voce RequestedExecutionLevel e la console si è avviata senza errori.

Spero che questo possa essere d'aiuto a qualcuno.

Olivier.
Bloccato