Problema setfacl sul file server

Vieni qui per condividere i tuoi suggerimenti e trucchi per usare Samba4
Bloccato
Eric
Registrazione: 11 marzo 2018 - 08:22

1 luglio 2018 - 18:23

Salve,

ho un'infrastruttura Samba4 che funziona perfettamente con tre BDC. Ho anche seguito il tutorial sul file server, ma quando provo a eseguire `setfacl

-m group:"modomain\Domain Admins":rwx /monrepertoire`,
ottengo l'errore
`setfacl: Option -m: Invalid argument near character 7`.

Non capisco il motivo perché i BDC funzionano correttamente; mi trovo su una partizione XFS.

Tuttavia, se eseguo `getfacl`, ottengo i gruppi e `wbinfo -g` funziona correttamente.

Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti,
Eric
Fred_O
Registrazione: 06 nov 2017 - 16:14

2 luglio 2018 - 15:34

Ciao.

A cosa serve l'opzione "-m" di setfacl? La pagina man di setfacl non fornisce alcuna informazione su questa opzione, a differenza dell'opzione -n ​​(--no-mask)
. C'è solo l'opzione "--mask". Forse la risposta si trova lì.
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

5 luglio 2018 - 22:55

Ciao Eric,
Eric ha scritto: 1 luglio 2018 - 18:23 Ho un'infrastruttura Samba4 che funziona perfettamente con tre BDC. Ho anche seguito il tutorial sul file server, ma quando provo a eseguire `

setfacl -m group:"modomain\Domain Admins":rwx /monrepertoire`,
mi restituisce
`setfacl: Opzione -m: Argomento non valido vicino al carattere 7`.

Non capisco perché i BDC funzionano correttamente; sono su una partizione XFS.

Tuttavia, se eseguo `getfacl`, ottengo i gruppi e `wbinfo -g` funziona correttamente.

Avete qualche idea
Se hai seguito i tutorial di dev.tranquil.it per il file server, dovrebbe esserci il parametro `winbind use default=yes`, quindi devi usare direttamente il nome del gruppo senza anteporlo al nome del dominio:

setfacl -m group:"Amministratori di dominio":rwx /mydirectory

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Bloccato