Vincent CARDON ha scritto: ↑15 maggio 2018 - 22:49
wapiti ha scritto: ↑15 maggio 2018 - 14:07
Dobbiamo concludere che la funzionalità di mappatura dei gruppi AD/WAPT descritta nella documentazione non funziona nella versione community di WAPT?
Cordiali saluti,
Questa è una funzionalità che funziona benissimo nella versione Enterprise; forse dovremmo essere più specifici nella documentazione?
Salve Sig. Cardon, grazie per la sua risposta. Da quanto ho letto, questa funzionalità esisteva fino a poco tempo fa nella versione Community. Pertanto, non è tanto la documentazione a necessitare di chiarimenti, quanto piuttosto l'evoluzione delle sue scelte e strategie (che sono sue e perfettamente valide).
Infatti, se non si desidera più mantenere questa funzionalità nella versione Community, è necessario specificarlo chiaramente (è una perdita di tempo cercare di mantenere funzionante qualcosa che non funziona più), almeno nel changelog e nella documentazione
Ho visto di recente Simon dimostrare questa funzionalità di Enterprise l'altro giorno presso una filiale regionale del CPAM e ha funzionato fin troppo bene, i ragazzi sono rimasti piacevolmente sorpresi e completamente conquistati.
Non ne ho il minimo dubbio
Con la versione Community, TIS mantiene la promessa di fornire agli amministratori di sistemi e di rete uno strumento per distribuire, aggiornare e rimuovere software e configurazioni. Per reti o organizzazioni di grandi dimensioni che desiderano una migliore integrazione con Active Directory o una maggiore tracciabilità/capacità di verifica delle azioni, la versione Enterprise è la scelta giusta.
Cordiali saluti,
Vincent
Sig. Cardon, sappiamo bene che la versione Enterprise di WAPT è una naturale evoluzione della versione Community per le aziende che cercano una vera integrazione con Active Directory (nel nostro caso, è tutto ciò che ci interessa; le altre funzionalità offerte dalla versione Enterprise non sono ancora essenziali per il nostro utilizzo: due persone nel reparto IT). Sarebbe un vero vantaggio. In ogni caso, e naturalmente, vogliamo familiarizzare con questo strumento potentissimo, familiarizzare con il linguaggio Python e darci almeno un anno per valutarlo. A lungo termine, è molto probabile che sottoscriveremo servizi e funzionalità aggiuntivi.
In conclusione, la chiarezza e la comunicazione sulle vostre scelte strategiche/funzionali sono importanti e, ripeto, queste scelte appartengono a voi e io le rispetto.
Grazie ancora per la tua risposta e per questo scambio.
Sinceramente,