Ciao,
sto usando i tuoi pacchetti RPM ma vorrei ricompilarli per aggiungere una patch. I tuoi pacchetti RPM sorgente (src.rpm) sono disponibili da qualche parte?
Grazie,
Vincent
Sono disponibili i file src.rpm?
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Ciao Vincent,
La patch che vuoi installare è quella che risolve il problema dell'aggiornamento dalla versione 4.7 alla 4.8.1? Credo che la integreremo questa settimana.
Denis
Riutilizziamo i pacchetti Fedora che portiamo su CentOS. E la compilazione è un po' più complicata della semplice esecuzione di `rpmbuild` sul file `src.rpm` di Samba a causa di dipendenze come libldb, libtalloc, libtevent, Python 2 vs. Python 3, ecc. La ricetta completa è disponibile nel nostro repository Jenkins.
La patch che vuoi installare è quella che risolve il problema dell'aggiornamento dalla versione 4.7 alla 4.8.1? Credo che la integreremo questa settimana.
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Salve,
è possibile accedere ai vostri file .spec e alle vostre ricette Jenkins per Samba (in sola lettura, ovviamente)?
Mi spiego: pensavo che aggiornaste regolarmente i vostri RPM di Samba. Le versioni 4.8.3 e 4.7.8 sono disponibili da un po' di tempo e mi chiedo quale sia il rischio operativo di continuare a utilizzare i vostri RPM: RPM binari non firmati, file src.rpm non distribuiti/non pubblici.
In altre parole, sarebbe impossibile ricompilare gli RPM aggiornandoli se voi (tranquil.it) andaste tutti in vacanza contemporaneamente.
Sarebbe possibile, quantomeno, distribuire le differenze tra i vostri .spec e quelli di EPEL? Qualsiasi spunto di partenza sarebbe apprezzato.
Grazie in anticipo,
Vincent (che lavora per un editore open-source che distribuisce tutti gli src.rpm ma usa personalmente i vostri RPM).
è possibile accedere ai vostri file .spec e alle vostre ricette Jenkins per Samba (in sola lettura, ovviamente)?
Mi spiego: pensavo che aggiornaste regolarmente i vostri RPM di Samba. Le versioni 4.8.3 e 4.7.8 sono disponibili da un po' di tempo e mi chiedo quale sia il rischio operativo di continuare a utilizzare i vostri RPM: RPM binari non firmati, file src.rpm non distribuiti/non pubblici.
In altre parole, sarebbe impossibile ricompilare gli RPM aggiornandoli se voi (tranquil.it) andaste tutti in vacanza contemporaneamente.
Sarebbe possibile, quantomeno, distribuire le differenze tra i vostri .spec e quelli di EPEL? Qualsiasi spunto di partenza sarebbe apprezzato.
Grazie in anticipo,
Vincent (che lavora per un editore open-source che distribuisce tutti gli src.rpm ma usa personalmente i vostri RPM).
È disponibile un nuovo repository con Samba 4 e Domain Controller per CentOS e RHEL 7 che include anche i pacchetti sorgente:
consultare il seguente indirizzo:
http://www.ezplanet.net/xwiki/bin/view/EzPlanetRepo/
consultare il seguente indirizzo:
http://www.ezplanet.net/xwiki/bin/view/EzPlanetRepo/
- dcardon
- Esperto WAPT
- Contatto:
Ciao ElCoyote,
https://samba.tranquil.it/centos7/SRPMS/
Vedremo più avanti come creare una bella struttura di directory standard CentOS/RedHat.
Sinceramente,
Denis
Jérémie ha posizionato i file SRPM nella seguente directory:ElCoyote ha scritto: ↑9 luglio 2018 - 4:21 Salve,
In altre parole: sarebbe impossibile ricompilare gli RPM aggiornandoli se voi (tranquil.it) andaste tutti in vacanza contemporaneamente.
Sarebbe possibile, quantomeno, distribuire le differenze tra i vostri .spec e quelli di EPEL? Qualsiasi punto di partenza sarebbe apprezzato.
Grazie in anticipo,
Vincent (che lavora per un editore open-source che distribuisce tutti i file src.rpm ma usa personalmente i vostri rpm)
Vedremo più avanti come creare una bella struttura di directory standard CentOS/RedHat.
Sinceramente,
Denis
- dcardon
- Esperto WAPT
- Contatto:
Ciao nqb,
Denis
Le versioni RPM 4.7.10 e 4.8.4 sono state pubblicate da Jérémie: Sinceramente,
Denis
Grazie, lo apprezzo molto.
Pensi che potrai continuare a caricare sistematicamente i file .src.rpm quando rilasci nuove versioni?
Sarebbe davvero fantastico. Grazie ancora
Sinceramente,
Vincenzo
Pensi che potrai continuare a caricare sistematicamente i file .src.rpm quando rilasci nuove versioni?
Sarebbe davvero fantastico. Grazie ancora
Sinceramente,
Vincenzo
dcardon ha scritto: ↑17 set 2018 - 11:03 Ciao ElCoyote,
Jérémie ha posizionato gli SRPM nella seguente directory:
Vedremo più tardi come creare una bella struttura di directory standard CentOS/Red Hat.
Cordiali saluti,
Denis
Tranquil IT non può impegnarsi a mantenere una simile promessa perché si tratta di lavoro e tutto il lavoro deve essere retribuito.
Lo faremo finché troveremo un vantaggio o un modo per sfruttare al meglio quel tempo.
Sinceramente.
Vincent (...anche)
Vincent CARDON
Tranquillo IT
Tranquillo IT