[RISOLTO] Argomento ADMX

Vieni qui per condividere i tuoi suggerimenti e trucchi per usare Samba4
Bloccato
Eric
Registrazione: 11 marzo 2018 - 08:22

29 agosto 2018 - 20:33

Salve,
la nostra infrastruttura scolastica è operativa con 350 computer e 1250 account utente in profili mobili.

La mia domanda riguarda l'importazione di file ADMX nei nostri server Samba 4.7 (utilizzando il pacchetto Tranquil-It, ottimo lavoro!) con RSAT su Windows 7.

Quando importo un file ADMX in sysvol/modomaine.eu/policies, viene rimossa la sezione del template che era già impostata di default. Viene rimosso anche il "template amministrativo" dalla policy non appena creo la directory policyDefinitions nel percorso sopra menzionato.

Non capisco questo comportamento perché le FAQ di Samba 4 affermano che dovrebbe funzionare.
Avete qualche suggerimento? Vorrei integrare i file ADMX per Firefox e Chrome.

Cordiali
saluti
, Eric
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

31 agosto 2018 - 11:21

Buongiorno,

Il client RSAT per la creazione di GPO è "stupido" se rileva file ADMX in:

\\dc-ad\sysvol\miodominio.lan\Politiche\DefinizioniPolitica\

o l'equivalente del percorso
/var/lib/samba/sysvol/mondomaine.lan/Policies/PolicyDefinitions
Ignora i modelli installati localmente sul computer di amministrazione e prenderà in considerazione solo l'archivio centrale.

Soluzione: Questo repository centrale per la definizione dei modelli GPO è quindi completo e consente di manipolare i GPO esistenti per Windows/Office/Firefox ecc.

Sinceramente,

Alessandro
Eric
Registrazione: 11 marzo 2018 - 08:22

17 settembre 2018 - 21:01

Ciao,
grazie per la risposta.

Ho scaricato diversi file ADMX come suggerito, soprattutto per Firefox, ma sembra che nessuna delle GPO che ho aggiunto funzioni. Voglio semplicemente impostare una pagina iniziale personalizzata per Firefox, ma niente funziona.

Grazie per l'aiuto,
Eric
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

21 settembre 2018 - 19:18

Ciao Eric,
Eric ha scritto: 17 settembre 2018 - 21:01 Grazie per la risposta.

Ho scaricato vari file ADMX come suggerito, soprattutto per Firefox, ma sembra che nessuna delle GPO che ho aggiunto funzioni. Voglio semplicemente impostare una pagina iniziale personalizzata per Firefox, ma niente funziona.
In questo caso, il problema riguarda l'applicazione GPO, non l'installazione di ADMX in PolicyDefinitions. Apri una nuova discussione per questo problema. Puoi iniziare controllando l'output del comando `gpupdate /force`.

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Bloccato