Distribuisci Samba 4

Vieni qui per condividere i tuoi suggerimenti e trucchi per usare Samba4
Bloccato
NQB
Registrazione: 18 luglio 2018 - 18:30

18 settembre 2018 - 14:23

Ciao a tutti,

per scopi di test, vorrei distribuire facilmente i pacchetti Samba 4 di TranquilIT su macchine virtuali (utilizzando Vagrant) o in container.

Non ho trovato nulla a riguardo sul forum o nei repository GitHub di TranquilIT.

So che TranquilIT utilizza ampiamente Ansible internamente (ciao Steven :P!), potresti condividere i tuoi playbook?

Grazie.
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

20 settembre 2018 - 10:10

Ciao nqb,
nqb ha scritto: 18 set 2018 - 14:23 Per scopi di test, vorrei distribuire facilmente i pacchetti Samba 4 di TranquilIT su macchine virtuali (usando Vagrant) o in container.

Non ho trovato nulla a riguardo sul forum o nei repository GitHub di TranquilIT.

So che TranquilIT usa molto Ansible internamente (ciao Steven :P!), potresti condividere i tuoi playbook?
I playbook di Ansible dipendono fortemente dall'installazione del client e dal tipo di rete. Non esistono playbook di base non personalizzati, ma seguendo i tutorial sul wiki.. https://dev.tranquil.itCreare un playbook di base è abbastanza veloce. Personalizzarlo per esigenze specifiche può richiedere più tempo...

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
NQB

20 settembre 2018 - 14:49

Ciao Denis,

grazie per la risposta. Non esiste un manuale di base per la creazione delle macchine di test?
vcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 06/10/2017 - 22:55
Posizione: Nantes, Francia

20 settembre 2018 - 21:15

nqb ha scritto: 20 set 2018 - 14:49 Ciao Denis,

grazie per la risposta. Non esiste un playbook di base per la creazione delle macchine di test?
Chiamami al numero +33240975755 così potrò capire le tue esigenze di automazione, perché potresti avere un'idea in mente e i playbook di Ansible sono solo la punta dell'iceberg delle tue esigenze.

Inoltre, conosci Steven, quindi il tuo caso mi incuriosisce doppiamente.

Sinceramente.

Vincenzo CARDON
Vincent CARDON
Tranquillo IT
NQB

20 settembre 2018 - 22:07

Con piacere, Vincent. Ti chiamo lunedì pomeriggio presto.
Franklacroix6
Registrazione: 5 luglio 2019 - 14:12

5 luglio 2019 - 14:13

nqb ha scritto: 18 set 2018 - 14:23 Ciao a tutti,

Per scopi di test, vorrei distribuire facilmente i pacchetti Samba 4 di TranquilIT su macchine virtuali (usando Vagrant) o in container.

Non ho trovato nulla a riguardo sul forum, né nei repository GitHub di TranquilIT.

So che Tranquil IT usa Ansible ampiamente internamente ! (ciao Steven :P), potresti condividere i tuoi playbook?

Grazie.
Non ci sono mai riuscito, forse è stato un errore o non lo so.
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

9 luglio 2019 - 15:42

Ciao Franklacroix6,
Franklacroix6 ha scritto: 5 luglio 2019 - 14:13
nqb ha scritto: 18 set 2018 - 14:23 Per scopi di test, vorrei distribuire facilmente i pacchetti Samba 4 di TranquilIT su macchine virtuali (usando Vagrant) o in container.

So che TranquilIT usa molto Ansible internamente ! (ciao Steven :P), potresti condividere i tuoi playbook?
Non ci sono mai riuscito, forse è stato un errore o non lo so.
Il problema è probabilmente legato allo stato privilegiato del contenitore (privilegiato o meno). Se il contenitore non è privilegiato, causa problemi (lo stesso vale per LXC, ad esempio). Potrebbe essere possibile eseguirlo con un account root falso, ma non ho mai approfondito la questione.

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Bloccato