Ciao,
in seguito alla richiesta di Dcardon riguardo al mio problema con i file ADMX.
Ho recuperato i file ADMX e li ho inseriti in una cartella PolicyDefinition in sysvol/Policies.
Questi vengono visualizzati correttamente nell'interfaccia GPO, ma quando provo a utilizzare un GPO dal modello amministrativo, non funziona. Funziona invece da altre directory (policy o preferenze).
Ho rimosso tutte le lingue tranne en-us, en-gb e fr-fr e non capisco il motivo. Ho provato a impostare le pagine iniziali di Chrome e Mozilla (ESR 60) su personalizzate (http://myweb.fr) , ma non succede nulla.
Grazie mille per l'aiuto,
Eric.
[RISOLTO] Problema ADMX o GPO
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Ciao Eric,
Sinceramente,
Denis
Se hai caricato tutti i modelli ADMX, l'interfaccia dell'editor Criteri di gruppo potrebbe presentare un leggero ritardo all'apertura. Se clicchi su "Configurazione computer"/"Modelli amministrativi" e attendi un minuto o due, si apre correttamente? Il caricamento di tutti i modelli ADMX richiede almeno un minuto per visualizzare il contenuto di "Modelli amministrativi". È consigliabile includere solo i modelli effettivamente necessari.Eric ha scritto: ↑24 settembre 2018 - 13:33 In seguito alla richiesta di Dcardon riguardo al mio problema con ADMX,
ho recuperato i file ADMX e li ho posizionati in una directory PolicyDefinition situata in sysvol/Policies.
Questi appaiono correttamente nella mia interfaccia GPO, ma quando provo a utilizzare un GPO dal modello amministrativo, non funziona. Tuttavia, funziona da altre directory (policy o preferenze).
Ho rimosso tutte le lingue tranne en-us, en-gb e fr-fr; non capisco perché. Ho provato a impostare le pagine iniziali di Chrome e Mozilla (ESR 60) su personalizzate (http://myweb.fr) , ma non succede nulla.
Sinceramente,
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Ciao,
sì, ci mette un po' ad aprirsi, circa 10 secondi. Ma non è un problema di visualizzazione. I Criteri di gruppo (GPO), quando creati da questi file ADMX, non vengono applicati.
Come posso risolvere questo problema? Installerò i file ADMX per Office, Google e Firefox e vedrò se funziona solo con i criteri di Windows 7 e Windows Server 2008 R2.
Vi terrò aggiornati.
Grazie
. Cordiali saluti,
Eric
sì, ci mette un po' ad aprirsi, circa 10 secondi. Ma non è un problema di visualizzazione. I Criteri di gruppo (GPO), quando creati da questi file ADMX, non vengono applicati.
Come posso risolvere questo problema? Installerò i file ADMX per Office, Google e Firefox e vedrò se funziona solo con i criteri di Windows 7 e Windows Server 2008 R2.
Vi terrò aggiornati.
Grazie
. Cordiali saluti,
Eric
Ciao,
ho testato il tutto solo con i nuovi file ADMX per Windows 7, 2008 R2 e Firefox, e funziona. Ora proverò con Google e Office. Vi terrò aggiornati.
Grazie per l'aiuto; ho cancellato tutto e ho ricominciato l'installazione da zero.
Grazie
, Eric.
ho testato il tutto solo con i nuovi file ADMX per Windows 7, 2008 R2 e Firefox, e funziona. Ora proverò con Google e Office. Vi terrò aggiornati.
Grazie per l'aiuto; ho cancellato tutto e ho ricominciato l'installazione da zero.
Grazie
, Eric.