[RISOLTO] Errore sul server 1.6

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Accorto
Registrazione: 2 luglio 2018 - 11:11
Posizione: Laon

4 ottobre 2018 - 11:41

Ciao,

ho aggiornato il mio server (dalla versione 1.5 alla 1.6) ma quando provo ad avviarlo ricevo il seguente errore:

Errore sul server WAPT:
Timeout del gateway HTTP/1.1 5.4.

Inoltre, non ho accesso web al mio server. Ho accesso solo al repository.

Non so più cosa fare, potete aiutarmi?
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

4 ottobre 2018 - 14:04

Ciao Smarty,
Futé ha scritto: 4 ott 2018 - 11:41 Ho aggiornato il mio server (dalla versione 1.5 alla 1.6) ma quando provo ad avviarlo ricevo il seguente errore:

Errore sul server WAPT:
Timeout del gateway HTTP/1.1 5.4

. Inoltre, non ho accesso web al mio server. Ho accesso solo al repository.

Sono perso, potete aiutarmi?
Sarebbero auspicabili ulteriori dettagli, cfr. viewtopic.php?f=9&t=886

GRAZIE,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Accorto
Registrazione: 2 luglio 2018 - 11:11
Posizione: Laon

5 ottobre 2018 - 10:54

Ho combinato un disastro e devo ricominciare da capo.

Il mio server 1.5 era installato su una macchina Windows 10 con due client Windows 10 (per ora).
Quando ho provato ad aggiornare il server alla versione 1.6 (scaricando il file .exe e facendo doppio clic su di esso), la finestra che mi chiedeva la password si è bloccata (durante il recupero dei dati). Quindi ho annullato perché era bloccato in un ciclo infinito da un'ora.
Quando ho avviato WAPT Console 1.6, ho ricevuto lo stesso messaggio di errore del primo messaggio.

In pratica, l'annullamento ha mandato in crash il mio server, solo che ho dovuto annullare perché l'installazione era fallita...
romano
Registrazione: 05 ott 2018 - 11:07

5 ottobre 2018 - 11:14

Salve,

anch'io riscontro lo stesso problema su un server Windows Server 2012 R2.
Durante l'installazione per la migrazione dalla versione 1.5.1.23 alla versione 1.6.2, ricevo lo stesso messaggio di errore quando mi connetto al server:
Errore sul server WAPT:

Inoltre, ho notato che il servizio WAPTServer è stato sospeso e i log del servizio indicano che non riesce a trovare il file c:/wapt/waptserver/waptserver.py
impulso
Registrazione: 08 ott 2018 - 09:06

8 ottobre 2018 - 9:10

Romain ha scritto: 5 ottobre 2018 - 11:14 Salve,

ho anche io lo stesso problema su un server Windows Server 2012 R2.
Durante l'installazione per la migrazione dalla versione 1.5.1.23 alla versione 1.6.2, ricevo lo stesso messaggio di errore quando mi connetto al server:
Errore sul server WAPT:

Inoltre, ho notato che il servizio WAPTServer era sospeso e i log del servizio indicano che non riesce a trovare il file c:/wapt/waptserver/waptserver.py
Buongiorno,

Ho esattamente lo stesso problema su un Server 2008 R2:

d:\wapt\waptpython.exe: impossibile aprire il file 'd:\wapt\waptserver\waptserver.py': [Errno 2] Nessun file o directory del genere

Comunità Wapt 1.6.2.7

La stessa versione su altri server non presenta questo problema, ma non ha il file waptserver.py

Qualcuno è riuscito a trovare il problema?

grazie in anticipo
radice2.0
Registrazione: 18 giugno 2018 - 11:35

11 ottobre 2018 - 16:27

Ciao,
ho lo stesso errore e sono sullo stesso server.
Allegati
errore.jpg
error.jpg (12,12 KB) Visualizzato 11272 volte
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

11 ottobre 2018 - 21:07

root2.0 ha scritto: 11 ott 2018 - 16:27 Ciao,
ho lo stesso errore e sullo stesso server tuo

Vale la pena provare:

Per fare un

Codice: Seleziona tutto

net stop waptserver
net stop waptservice
net stop waptnginx
net stop wapttasks
sc delete waptnginx
sc delete waptpostgresql
sc delete wapttasks
sc delete waptserver
quindi riavviare l'installazione

c:/wapt/waptserver/waptserver.py non dovrebbe esistere; nelle versioni più recenti è stato rinominato server.py
DPI
Registrazione: 19 marzo 2018 - 17:03

12 ottobre 2018 - 09:08

Problema risolto per me (Windows Server 2012 R2).

Grazie.
Cristoforo
Registrazione: 5 giugno 2018 - 8:31 AM
Posizione: Arras (62)
Contatto:

12 ottobre 2018 - 10:47

Il mio problema persiste (stesso problema riscontrato con PPE).
Dopo aver eliminato il servizio Waptserver, l'installazione non riesce a ricrearlo.
Di conseguenza, il problema di post-configurazione del server è ancora presente.
Avete qualche suggerimento?
romano
Registrazione: 05 ott 2018 - 11:07

12 ottobre 2018 - 11:00

Christophe ha scritto: 12 ott 2018 - 10:47 Il problema non è stato risolto per me (stesso problema di PPE).
Dopo aver eliminato il servizio Waptserver, l'installazione non lo ricrea.
Pertanto, ho ancora il problema di post-configurazione del server.
Avete qualche idea?
Lo stesso vale per me: il servizio WAPTserver non viene ricreato dopo l'installazione.
Bloccato