[RISOLTO] Installazione silenziosa

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
diab92
Registrazione: 18 ottobre 2018 - 16:27

18 ottobre 2018 - 16:47

Salve,

sto cercando di distribuire il mio client WAPT utilizzando una GPO (avvio e arresto) dal mio Active Directory. Ho seguito tutta la documentazione disponibile sul sito web. Purtroppo, non riesco a distribuire il client, né tramite "waptagent" né tramite "waptdeploy", in modo completamente automatico e silenzioso.

Ho inserito correttamente il comando "/VERYSILENT" nella GPO, ma continuo a visualizzare la schermata di installazione che richiede l'intervento dell'utente. Avete qualche suggerimento?

Per vostra informazione, sto utilizzando un Active Directory di Windows Server 2008 R2.

Grazie in anticipo.
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

19 ottobre 2018 - 14:35

Ciao Diab92,
diab92 ha scritto: 18 ott 2018 - 16:47 Voglio distribuire l'installazione del mio client WAPT tramite una GPO (avvio e arresto) dal mio Active Directory. Ho seguito tutta la documentazione disponibile sul sito web. Purtroppo, non riesco a distribuire il client, né tramite "waptagent" né tramite "waptdeploy", in modo completamente automatico e silenzioso.

Ho inserito correttamente il comando "/VERYSILENT" nella GPO, ma continuo a visualizzare questa schermata di installazione che richiede l'intervento dell'utente... Avete qualche suggerimento?
Prima cosa: viewtopic.php?f=9&t=886

Potresti fornirci uno screenshot della definizione del tuo GPO (la finestra "Aggiungi uno script")? Il GPO è posizionato correttamente in "Configurazione computer" e non in "Configurazione utente"?

Se si avvia waptagent.exe con il flag /VERYSILENT su una macchina, l'installazione procede in modalità silenziosa?

diab92 ha scritto: 18 ott 2018 - 16:47 Per tua informazione, sto usando un Active Directory in W2008R2.
È ora di passare a Samba-AD, il supporto per win2k8r2 terminerà tra poco più di un anno!

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
diab92

23 ottobre 2018 - 14:47

Grazie per il feedback! Ho risolto il problema. L'installazione sui computer client ora avviene in modalità silenziosa. Il

supporto esteso per Windows Server 2008 R2 terminerà a gennaio 2020. Attualmente sto valutando se migrare a Windows Server 2016 o installare una distribuzione Linux con Samba-AD. Tutto dipende da quanto sarà facile migrare tutti i miei servizi dalle mie due istanze di Active Directory!
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

24 ottobre 2018 - 15:12

Ciao Diab92,
diab92 ha scritto: 23 ott 2018 - 14:47 Grazie per il feedback! Ho risolto il mio problema. L'installazione sui computer client ora è silenziosa. Il

supporto esteso per Windows Server 2008 R2 termina a gennaio 2020. Attualmente sto valutando se migrare a Windows Server 2016 o installare una distribuzione Linux con Samba-AD. Tutto dipende da quanto sarà facile migrare tutti i miei servizi dai miei due server Active Directory!
Se hai due minuti a disposizione, potresti descrivere come hai risolto il tuo problema? Se l'hai risolto tu, probabilmente lo faranno anche altri, e potrebbe essere d'aiuto anche a loro.

Per Samba-AD, non c'è motivo per cui non possa soddisfare le tue esigenze. Se hai colleghi interessati, Tranquil IT offre formazione e supporto per la migrazione (con oltre 300 migrazioni completate).

Contrassegno questo argomento come RISOLTO.

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
diab92

25 ottobre 2018 - 14:18

Vorrei poter fornire maggiori dettagli su come ho risolto il problema, ma ho semplicemente rigenerato un nuovo WAPTDeploy e seguito la procedura descritta nella documentazione per la creazione di un GPO di distribuzione.

Grazie!
Bloccato