Grazie per la documentazione su Samba!
Sognavo da tempo di avere un print server Linux sul mio AD2008R2 e, grazie a te, è quasi realtà!
Ho installato Samba4 da un'installazione pulita di Debian 8, seguendo il tuo tutorial.
Tutto è andato alla perfezione; il mio server è correttamente registrato come server membro e i miei utenti e gruppi vengono visualizzati correttamente.
Ho seguito il tutorial fino alla fine, inclusa la condivisione di file, anche se quella parte non mi servirà.
Poi sono passato al tutorial su CUPS,
ma sono un po' bloccato
. 1. Perché è necessario rimuovere Samba all'inizio del tutorial quando la procedura richiede che Samba sia installato in precedenza?
Un piccolo chiarimento sarebbe gradito.
2. Riesco ad aggiungere stampanti in CUPS e a stampare pagine di prova (ho stampanti Kyocera, Ricoh e Lexmark),
ma non riesco a installare i driver per i miei diversi client sul server... Avete qualche suggerimento?
Infine, non riesco ad amministrare il server CUPS tramite la console MMC "Gestione stampa" a causa di problemi di autorizzazioni, anche se pensavo che il gruppo degli amministratori di dominio avesse tutti i diritti sul server (in base al primo tutorial...).
Grazie per qualsiasi risposta.
Eric