[RISOLTO] Domanda sull'invio di un file .exe

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Akewl
Registrazione: 3 gennaio 2019 - 10:05

3 gennaio 2019 - 10:09

Ciao a tutti,

Sto cercando di fare qualcosa di semplice, ma non ci riesco :D

Ho un file EXE portatile che non può essere installato, vorrei semplicemente metterlo in una cartella come C:\test e poi creare un collegamento sul desktop.

Per abbreviare la mia spiegazione, credo di avere la soluzione:

Codice: Seleziona tutto

create_user_desktop_shortcut("test",target=r'C:\Ftest\test.exe',wDir=r'C:\test\\',icon=r'C:\test/test.exe')
Ma non riesco a capire come inserire il mio file .exe in c:\test, puoi aiutarmi?

Grazie.
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

3 gennaio 2019 - 10:26

Ciao,

benvenuto nel forum. Il primo passo è consultare la documentazione di WAPT.

C'è una sezione dedicata specificamente a questo argomento: https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-create- ... -with-wapt

Quando crei la scorciatoia, devi capire la differenza tra le due funzioni esistenti, ma lascio a te il compito di approfondire l'argomento. ;)

Alexandre
Akewl

3 gennaio 2019 - 11:15

Buongiorno,

Innanzitutto grazie per il benvenuto e per la risposta super veloce ed efficiente, funziona! :)

La scorciatoia non funziona, anche se ho seguito la documentazione e l'ho aggiunta subito dopo il comando `def uninstall`

def session_setup():
  create_desktop_shortcut(r'File',target=r'C:\Program Files (x86)\File\file.exe')
:rotolo: :rotolo: :rotolo:
Akewl

3 gennaio 2019 - 11:18

Ho appena trovato questo

create_shortcut(makepath(common_desktop(),'Logiciels','SketchUp 2014.lnk'),target=r'%s\SketchUp\SketchUp 2014\SketchUp.exe' %programfiles, wDir=r'%s\SketchUp\SketchUp 2014\\' %programfiles,icon=r'%s\SketchUp\SketchUp 2014\SketchUp.exe' %programfiles)

Lo sto testando! :)
Akewl

3 gennaio 2019 - 11:24

Ok, li cambierò in:

def session_setup():
  create_shortcut(makepath(common_desktop(),'Logiciels'),target=r'C:\Program Files (x86)\File\file.exe' %programfiles, wDir=r'C:\Program Files (x86)\File\\' %programfiles,icon=r'C:\Program Files (x86)\FilerGet\file.exe' %programfiles)
Ma non funziona; non crea nemmeno la directory del software sul desktop

:oops: :oops: :oops:

Hai idea di quale sia stato il mio errore?

Grazie in anticipo!
Akewl

3 gennaio 2019 - 11:48

Ho aggirato il problema creandolo manualmente utilizzando i seguenti comandi:

mkdirs('C:\Users\Public\Desktop\File')
mkdirs('C:\Users\Public\Desktop\File\Download')

Ora funziona, è il mio file di copia che non funziona.
agauvrit
Esperto WAPT
Contatto:

3 gennaio 2019 - 12:24

Buongiorno,

La soluzione:

Nel contesto utente (session_setup), è necessario utilizzare:

create_user_desktop_shortcut("test",target=r'C:\Ftest\test.exe',wDir=r'C:\test\\',icon=r'C:\test/test.exe')
Questa parte del codice del pacchetto viene avviata solo all'avvio della sessione utente, nel contesto utente.

Nel contesto di sistema (installazione), per creare un collegamento nella cartella condivisa Utenti\Pubblico\Desktop:

create_desktop_shortcut("test",target=r'C:\Ftest\test.exe',wDir=r'C:\test\\',icon=r'C:\test/test.exe')
Per la costruzione del percorso, è meglio usare la funzione `makepath` in questo modo:

install_path = makepath(programfiles,'FilerGet')
filecopyto('monexe.exe',install_path)
Buona giornata

Alessandro
Akewl

3 gennaio 2019 - 14:05

Ottimo, funziona, grazie!

Un'ultima domanda: è possibile concedere i diritti di amministratore alla cartella creata?

Grazie in anticipo.
agauvrit
Esperto WAPT
Contatto:

3 gennaio 2019 - 15:21

Dai un'occhiata a "icacls.exe" cercando nel forum; credo che ci siano discussioni a riguardo
Akewl

3 gennaio 2019 - 16:33

Ok grazie,

Ho testato il seguente comando:

run([r'realtargetpath\FilerGet','/T /grant "tout le monde":r'])

Ma non funziona, hmm

Hai idea di quale sia il problema?

Grazie in anticipo :mrgreen:
Bloccato