distribuzione di un eseguibile "fatto in casa"

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
vandatt
Registrazione: 30 nov 2018 - 11:44

22 febbraio 2019 - 11:14

Salve,

vorrei distribuire un file batch su tutti i PC della mia rete. Tuttavia, so che la distribuzione di uno script batch non è possibile (sono consentiti solo file eseguibili e MSI). Quindi, ho convertito il mio file batch in un eseguibile. Funziona perfettamente quando lo eseguo localmente, ma quando provo a distribuirlo, compare il seguente errore:
ERRORE per [package_name] (=0-1): ERRORE (non ho altre informazioni sull'errore).
Il mio programma è progettato per modificare le chiavi di registro in Windows 10. Poiché dispongo solo della versione Community di WAPT, non posso utilizzare la soluzione "session_setup".

Qualcuno ha già riscontrato questo tipo di problema e può fornirmi qualche indicazione? :D

Cordiali saluti,
vcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 06/10/2017 - 22:55
Posizione: Nantes, Francia

22 febbraio 2019 - 14:41

vandatt ha scritto: 22 feb 2019 - 11:14 Avendo solo la versione community di WAPT, non posso usare la soluzione "session_setup".
Ciao vandatt,

Potresti indicarci la sezione della documentazione che suggerisce che "session_setup" non è disponibile nella versione Community, in modo che possiamo correggerlo se questa sezione della documentazione non è sufficientemente chiara?

In effetti, "session_setup" è una funzionalità disponibile sia in Community che in Enterprise, e lo è sempre stata.

In alternativa, nella documentazione di riferimento su setuphelpers (https://dev.tranquil.it/sphinxdocs/sour ... lpers.html), cerca "registro" e troverai metodi più semplici per raggiungere il tuo obiettivo.

Sinceramente.

Vincenzo
Vincent CARDON
Tranquillo IT
vandatt

25 febbraio 2019 - 8:54

Ciao Vincent,

ecco il link a cui mi riferisco:

https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-create- ... index.html

Forse ho capito male? Sto scoprendo giorno dopo giorno la tua utile soluzione. :D
Come si distribuisce uno script che modifica le chiavi del registro di sistema di Windows su una rete di computer? Perché per creare un pacchetto Wapt, bisogna caricare un file eseguibile o .msi e modificare il file .py.
Ma nel mio caso non è esattamente quello che voglio fare.

Potresti chiarire? :)

Cordiali saluti.
vcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 06/10/2017 - 22:55
Posizione: Nantes, Francia

25 febbraio 2019 - 09:19

vandatt ha scritto: 25 feb 2019 - 08:54 perché per creare un pacchetto wapt, devi "caricare" un file exe o msi e modificare il file .py.
No, carichiamo un pacchetto WAPT. Il pacchetto WAPT potrebbe contenere o meno un file eseguibile o un file .msi. Possiamo fare ciò che vogliamo in setup.py.

Un file setup.py può contenere solo comandi di configurazione.

Vai a dare un'occhiata a https://store.wapt.fr/store/details-tis ... 3_all.wapt

Sinceramente.

Vincenzo
Vincent CARDON
Tranquillo IT
vandatt

5 marzo 2019 - 09:14

Ciao,
un enorme grazie a tutti per il vostro aiuto! :D
Ecco una parte del mio script batch convertito in Python:

def install():
registry_set(HKEY_LOCAL_MACHINE, r'SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate', r'WUServer', "[indirizzo_IP]", REG_SZ)
registry_set(HKEY_LOCAL_MACHINE, r'SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate\AU', r'UseWUServer',"1", REG_DWORD)

Cordiali saluti
Bloccato