[RISOLTO] HTTP/1.1 504 Gateway Time-out

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
mohasdis
Registrazione: 8 agosto 2018 - 08:22

25 febbraio 2019 - 16:48

Ciao a tutti,

Dall'aggiornamento dalla versione 1.5 alla 1.7.
Quando apro la mia console, ricevo il bel messaggio qui sotto.

Immagine

Immagine

Ho visto un argomento simile sul forum ([RISOLTO] Timeout del gateway nginx 504 durante l'aggiornamento alla versione 1.7).
Ho fatto lo stesso di @olivetree.
Arresto corretto dei servizi:

Codice: Seleziona tutto

net stop WAPTService
net stop WAPTServer
net stop WAPTNginx
net stop WAPTPostgresql
Avviare l'installazione tramite l'account amministratore locale.

Ma ancora niente.

Ho anche lanciato un Ristorazione minima Ma niente di ciò che faccio funziona, continuo a ricevere lo stesso messaggio.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie per l'aiuto
Ultima modifica di mohasdis il 28 febbraio 2019 alle 10:02, modificato 1 volta.
berillo
Iscrizioni: 19 agosto 2015 - ore 13:41

26 febbraio 2019 - 12:11

Ciao

, purtroppo non ne ho idea. Tuttavia, ho appena effettuato un aggiornamento come te (1.5 -> 1.7) e ho avuto la "gioia" di ricevere lo stesso messaggio. :(

D'altra parte, il mio servizio "WAPTServer" è "In pausa" e al momento non riesco a farlo ripartire.
mohasdis

26 febbraio 2019 - 14:16

Ciao @beryl

Hai provato il comando:

net start WAPTService
Un riavvio completo del server?
berillo

26 febbraio 2019 - 14:24

Sì, ho riavviato completamente il computer.

Il servizio rimane in pausa.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

26 febbraio 2019 - 22:29

Potresti provare questo:
viewtopic.php?f=13&t=1481&p=4973&hilit=sc+delete#p4973

Se questo è effettivamente il problema, è certamente perché non possiamo eliminare il servizio waptserver se esiste, ma poiché il percorso non esiste più, dobbiamo eliminarlo...
Alesk
Registrazione: 11 apr 2018 - 09:07

27 febbraio 2019 - 09:22

Ciao a tutti,

ho esattamente lo stesso problema con una migrazione dalla versione 1.5 alla 1.7 in modalità amministratore.

Errore nel log locale di nginx: error.log
2019/02/26 18:42:24 [error] 2488#1920: *1 upstream timed out (10060: FormatMessage() error:(15100)) durante la connessione a upstream, client: 192.168.0.158, server: _, richiesta: "GET /favicon.ico HTTP/1.1", upstream: "http://127.0.0.1:8080/favicon.ico", host: "wapt.XXX.XXX.local"

Servizio WAPT in pausa e impossibile da riavviare.

Errore 504 Gateway Timeout per l'accesso all'URL web dal server o da una workstation.

Errore 504 Gateway Timeout per l'accesso alla console.

Fortunatamente, ho uno snapshot. Prima dell'installazione, sono tornato alla versione 1.5 per mantenere l'ambiente di produzione.

Ho effettuato una migrazione intermedia dalla versione 1.5 alla 1.6, ma il risultato è lo stesso.

Avete qualche suggerimento?

Grazie.
mohasdis

27 febbraio 2019 - 10:22

Grazie @sfonteneau, finalmente ci sono riuscito! :D

Ho fatto come nel thread a cui hai linkato:

1/

net stop waptserver
net stop waptservice
net stop waptnginx
sc delete waptserver
2/ Avvio il mio aggiornamento come amministratore locale.

3/

c:\wapt\waptpython.exe c:\wapt\waptserver\winsetup.py -ldebug  install_waptserver -c c:\wapt\conf\waptserver.ini
Funziona per me da 1,5 a 1,7
berillo

27 febbraio 2019 - 10:53

sfonteneau ha scritto: 26 feb 2019 - 22:29 Potresti provare questo:
viewtopic.php?f=13&t=1481&p=4973&hilit=sc+delete#p4973

Se questo è effettivamente il problema, è certamente perché non possiamo eliminare il servizio waptserver se esiste, ma poiché il percorso non esiste più, dobbiamo eliminarlo...
Perfetto, uguale a @mohasdis

net stop waptserver
net stop waptservice
net stop waptnginx
sc delete waptserver
riavviare il server

net stop waptservice
net stop waptnginx
Esecuzione di waptserversetup.exe come amministratore in una sessione di amministrazione locale.

c:\wapt\waptpython.exe c:\wapt\waptserver\winsetup.py -ldebug  install_waptserver -c c:\wapt\conf\waptserver.ini

Un enorme GRAZIE @sfonteneau
Alesk

28 febbraio 2019 - 16:11

Ciao, anche a me funziona, ma il percorso utilizzato è
c:\wapt\waptpython.exe c:\wapt\waptserver\waptserver_winsetup.py -ldebug install_waptserver -cc:\wapt\conf\waptserver.ini
invece di
c:\wapt\waptpython.exe c:\wapt\waptserver\winsetup.py -ldebug install_waptserver -cc:\wapt\conf\waptserver.ini.

Non vedo alcun file c:\wapt\waptserver\winsetup.py.

È normale?

Grazie.
Alesk

28 febbraio 2019 - 16:20

In realtà no, questo sta causando confusione tra le versioni 1.5 e 1.7.

La console mi segnala un'incoerenza tra le versioni visualizzate e quelle sul server.
Quando accedo all'URL tramite browser, l'interfaccia mostra la versione 1.5, mentre la console del server mostra la versione 1.7.
Non ha senso.

Sto ripristinando uno snapshot in attesa di un vostro consiglio su come tornare alla versione 1.5.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Bloccato