[WAPTAGENTBuilder] Impossibile creare un agente, errore di sistema

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
piouscott
Registrazione: 25 settembre 2017 - 15:01

25 settembre 2017 - 15:55

Salve,

sto riscontrando problemi nella creazione dell'agente WAPT.
Quando la barra di caricamento raggiunge la fine, ricevo il seguente messaggio di errore:

"Errore durante la creazione di waptagent.exe: Errore di sistema, (Codice OS 2): Impossibile trovare il file specificato. : Errore in C:\wapt\waptsetup\custom_waptsetup.iss: Impossibile accedere al file perché è utilizzato da un altro processo.
Compilazione interrotta."

Ho trovato una discussione sul vostro forum relativa a un problema con WAPT nella cartella "Program Files (x86)" che restituisce lo stesso messaggio di errore, ma il mio WAPT si trova sicuramente in C:\wapt.

Preciso che il problema si verifica su un server Windows Server 2012 R2 con un indirizzo IP privato e uno pubblico (il server è ospitato esternamente). Ho eseguito la mia prova di concetto per WAPT su una macchina Windows 7 e non ho mai riscontrato questo problema.

Ho cercato a fondo in tutti i post ma non ho trovato una soluzione.

Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti,

Buona giornata.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

25 settembre 2017 - 20:17

La console è stata avviata come amministratore?
piouscott
Registrazione: 25 settembre 2017 - 15:01

27 settembre 2017 - 10:38

Sì, la console è stata avviata con "Esegui come amministratore".
Anche il server WAPT è stato installato con "Esegui come amministratore".
renaud.counhaye
Iscrizioni: 13 dicembre 2017 - ore 11:45

6 marzo 2019 - 14:43

Buongiorno,

Ho lo stesso problema :(

Ho installato l'agente di configurazione per 1.7.3.5 nella community.

Sto effettivamente avviando la console come amministratore (clic destro > Esegui come amministratore) e l'ho persino messa in modalità compatibilità. (su due diverse versioni di Windows 10)
Tuttavia, continua a chiedermi di eseguire la console come amministratore quando voglio avviare la procedura guidata dell'agente.
Poi ricevo anche questo messaggio di errore
schermata
schermata
2019-03-06 14_26_15-Window.png (6,66 KB) Visualizzato 11528 volte
Renaud Counhaye,
Tecnico di sistemi di rete,
Divisione Funzioni Centrali
, Gruppo Ymagis
Immagine
renaud.counhaye

6 marzo 2019 - 16:52

Ok, ho provato a usare lo strumento "waptconsolepostconf.exe" dopo aver eliminato waptagent.exe dal server; viene compilato finché non raggiunge il file .crt dove ricevo un errore e si ferma lì.
La stessa cosa accade se creo un nuovo certificato e la sua coppia di chiavi; la compilazione si blocca nello stesso punto: C:\Programmi (x86)\wapt\ssl\xxx.crt

Quindi sono ancora bloccato sul mio 1.7.3.5
2019-03-06 16_56_31-Window.png
2019-03-06 16_56_31-Window.png (5,21 KB) Visualizzato 11521 volte
Aspetto il tuo aiuto :)
Renaud Counhaye,
, Gruppo Ymagis
Immagine
renaud.counhaye

7 marzo 2019 - 14:35

Non è la soluzione più elegante, ma:

sono riuscito a compilare il mio agente usando la console installandolo su un sistema Windows 7 x86.
Non ho ricevuto messaggi di errore del tipo "console non amministratore", né errori di compilazione. Invece, mi ha chiesto la password della chiave, come avrebbe dovuto fare su Windows 10.

Quindi, se avete lo stesso problema, sapete cosa fare...

Cordiali saluti,
Renaud Counhaye,
, Gruppo Ymagis
Immagine
ozoidebing
Registrazione: 26 maggio 2021 - 14:27

26 maggio 2021 - 14:38

Salve,
riscontro lo stesso problema dopo l'aggiornamento alla versione 1.8 (vedi immagine allegata).
Qualcuno ha trovato una soluzione?
Grazie.
Allegati
wapt.jpg
wapt.jpg (58,99 KB) Visualizzato 5185 volte
ozoidebing
Registrazione: 26 maggio 2021 - 14:27

26 maggio 2021 - 14:48

Ciao,
rispondo a me stesso. :D
In realtà, il mio antivirus ESET eliminava un file essenziale per il funzionamento dell'agente; l'ho disabilitato e ora funziona perfettamente!
Bloccato