Problema -i build-upload

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
stribouille
Registrazione: 12 aprile 2019 - 09:40

12 aprile 2019 - 09:56

Buongiorno,

Al momento sto testando la creazione di un pacchetto.
Ieri ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione del server e dell'agente (1.7).
Quando provo a eseguire `-i build upload` in PyScripter (v3.6.0.0 x64) + Python (2.7 o 3.7), ricevo un messaggio di errore:
ImportError: nessun modulo denominato request
Quindi non posso caricare il mio pacchetto nel mio repository privato.
Avete qualche idea?
GRAZIE.
Resto a disposizione per ulteriori dettagli.
- Versione WAPT installata: 1.7.3.5
- Sistema operativo del server: Linux / CentOS 7
- Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti: Windows 10
stribouille

12 aprile 2019 - 10:31

Ho installato PyScripter tramite lo store e manualmente, stesso errore...
- Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti: Windows 10
htouvet
Esperto WAPT
Registrazione: 16 marzo 2015 - 10:48
Contatto:

12 aprile 2019 - 15:24

In PyScripter, è necessario selezionare la configurazione di esecuzione di Wapt "c:\program files (x86)\wapt" (e non la configurazione di sistema c:\python27).
Nel menu Esegui / Versioni di Python /... dovrebbe essere la seconda voce.
Tranquillo IT
stribouille

12 aprile 2019 - 16:02

Grazie per la risposta rapida.

Ho fatto progressi, ma ora ricevo un secondo messaggio di errore. Appare un pop-up che dice:
Python non può essere inizializzato correttamente. Dobbiamo lasciare
Poi:
Il server remoto non è connesso.
Reimpostare o disconnettere l'interprete remoto
stribouille

13 aprile 2019 - 22:07

Sto reinstallando il mio server virtuale da zero.
Almeno avrò una macchina pulita entro lunedì. ;)
stribouille

14 aprile 2019 - 12:52

Dopo aver reinstallato il server, ora funziona.
Meno male, lunedì potrò fare progressi.
Se qualcuno sa come contrassegnare il titolo del post come risolto, gliene sarei grato.
Bloccato