[Risolto] Errore durante la firma di un pacchetto

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
suoni
Registrazione: 2 maggio 2019 - 12:30

2 maggio 2019 - 12:37

Ciao,

per gestire la disinstallazione del software non distribuito da WAPT, sto cercando di creare un pacchetto vuoto.

Il problema è che il comando `build-upload` (e anche il comando `build package`) restituisce un errore dopo aver richiesto la password della chiave privata.
La password è corretta, ma contiene caratteri speciali: trattini e caratteri accentati.

Ho provato a usare il prompt dei comandi, PowerShell e ad accedere come amministratore locale sulla macchina... niente funziona.

Il messaggio di errore è: ERRORE FATALE: EWaptMissingPrivateKey: Impossibile trovare o decrittografare la chiave corrispondente al certificato C:\private\xxx.crt.

Ho testato tramite console, usando un file .msi, e il pacchetto è firmato correttamente e viene caricato correttamente nel mio repository.

Sapete se il problema potrebbe derivare dall'uso di caratteri speciali?
Avete una soluzione alternativa?
Grazie :D
Ultima modifica di sones il 13 maggio 2019 alle 10:35, modificato 1 volta.
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

9 maggio 2019 - 19:22

Ciao Sones,
sones ha scritto: 2 maggio 2019 - 12:37 Per gestire la disinstallazione del software non distribuito da WAPT, sto cercando di creare un pacchetto vuoto per svolgere questo compito.

Il problema è che l'utilizzo del comando build-upload (e anche del comando build package...) restituisce un errore dopo aver richiesto la password della chiave privata.
La password è corretta, ma contiene caratteri speciali: trattini e caratteri accentati.

L'ho testata in cmd, in PowerShell, accedendo come amministratore locale sulla macchina... niente funziona.

Il messaggio di errore è: ERRORE FATALE: EWaptMissingPrivateKey: Impossibile trovare o decrittografare la chiave corrispondente al certificato C:\private\xxx.crt.

Ho testato tramite la console, utilizzando un file .msi; il pacchetto è firmato correttamente e viene caricato correttamente nel mio repository.

Sapete se il problema potrebbe derivare dall'uso di caratteri speciali?
Avete una soluzione alternativa?
Potrebbe esserci un problema Unicode da qualche parte. Quale versione di WAPT, sistema operativo, ecc. (cfr. viewtopic.php?f=9&t=886) ?
Puoi provare a cambiare la password della chiave di firma tramite la console (se non ci sono problemi Unicode, menu "Strumenti/Cambia password chiave privata").

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
suoni

13 maggio 2019 - 09:52

Grazie per il feedback:

- Versione WAPT installata (1.7)
- Sistema operativo del server (Linux Debian Stretch)
- Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows Server 2016)

Non ho ancora avuto tempo di testare la modifica della chiave; di recente sono passato da 50 macchine nell'inventario a oltre 400.

La modifica della chiave implica anche la rifirma di tutti i pacchetti/la distribuzione del file .pem alle macchine client?
htouvet
Esperto WAPT
Registrazione: 16 marzo 2015 - 10:48
Contatto:

13 maggio 2019 - 09:59

Denis si riferiva alla modifica della "password" della chiave, non della chiave stessa. La chiave in sé non cambia, solo la sua rappresentazione crittografata nel file .pem.
Pertanto, non vi è alcun impatto sulla firma del pacchetto.
Tranquillo IT
suoni

13 maggio 2019 - 10:35

:oops: OK, cambiare la password ha risolto il mio problema. :D

Grazie a entrambi.
Bloccato