[RISOLTO] Problema di installazione del pacchetto

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
celine18
Registrazione: 03/10/2018 - 15:14

2 luglio 2019 - 14:31

Salve,

ho recentemente migrato il mio server dalla versione 1.6.2.6 alla 1.6.2.7 su Debian Stretch senza riscontrare alcun problema. La console è gestita da un PC Windows 10.
Già prima dell'aggiornamento del server, non riuscivo più a distribuire gli aggiornamenti software tramite WAPT.

Negli ultimi mesi, WAPT ha tentato di avviare i file eseguibili di ogni applicazione da una cartella temporanea C:\Windows\Temp\Wapt***\.
L'installazione inizia allo spegnimento di ogni macchina. Per motivi di sicurezza, blocchiamo l'esecuzione dei programmi da questa directory tramite il nostro software antivirus.
Prima funzionava perfettamente; non so cosa sia cambiato nel processo di installazione. La cartella viene creata in modo casuale con numeri e lettere in C:\Windows\Temp\. Ho provato a creare un'eccezione sul mio server antivirus, ma senza successo.

È possibile modificare la posizione di questa cartella predefinita, "C:\Windows\Temp\", dal server o dalla console?

Non esitate a chiedere se avete bisogno di ulteriori dettagli.
Céline
Ultima modifica di celine18 il 3 luglio 2019 alle 10:25, modificato 1 volta.
olaplanche
Registrazione: 26 gennaio 2017 - 11:11

2 luglio 2019 - 16:24

Buongiorno,

Le seguenti esclusioni dovrebbero essere aggiunte alla configurazione dell'antivirus?
"C:\Program Files (x86)\wapt\waptservice\win32\nssm.exe"
"C:\Program Files (x86)\wapt\waptservice\win64\nssm.exe"
"C:\Program Files (x86)\wapt\waptagent.exe"
"C:\Program Files (x86)\wapt\waptconsole.exe"
"C:\Program Files (x86)\wapt\waptexit.exe"

"C:\wapt\waptservice\win32\nssm.exe"
"C:\wapt\waptservice\win64\nssm.exe"
"C:\wapt\waptagent.exe"
"C:\wapt\waptconsole.exe"
"C:\wapt\waptexit.exe"
Personalmente, non ho problemi con le esclusioni di cui sopra e con Trend Officescan AV.
- Versione WAPT installata: 2.6.0.16795 Enterprise
- Sistema operativo del server: Linux / Debian Bookworm
- Sistema operativo della macchina per l'amministrazione/creazione dei pacchetti: Windows 10
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

3 luglio 2019 - 09:18

Ciao Céline,
celine18 ha scritto: 2 luglio 2019 - 14:31 Ho recentemente migrato il mio server dalla versione 1.6.2.6 alla 1.6.2.7 su Debian Stretch senza problemi. La console è gestita da un PC Windows 10.
Già prima dell'aggiornamento del server, non riuscivo più a distribuire gli aggiornamenti software tramite WAPT.

Negli ultimi mesi, WAPT ha tentato di avviare i file eseguibili di ogni applicazione da una cartella temporanea C:\Windows\Temp\Wapt***\.
L'installazione inizia allo spegnimento di ogni macchina. Per motivi di sicurezza, blocchiamo l'esecuzione dei programmi da questa directory tramite il nostro software antivirus.
Prima funzionava perfettamente; non so cosa sia cambiato nel processo di installazione. La cartella viene creata in modo casuale con numeri e lettere nella cartella C:\Windows\Temp\. Ho provato a creare un'eccezione sul mio server antivirus, ma senza successo.

È possibile modificare la posizione di questa cartella predefinita "C:\Windows\Temp\" dal server o dalla console?
Probabilmente l'aggiornamento non è correlato al tuo problema. Il comportamento di Waptdeploy è lo stesso almeno dalla versione 1.3.

Waptdeploy.exe scarica waptagent.exe nella directory %TEMP% dell'utente che lo esegue, che per impostazione predefinita è c:\windows\temp. Al momento non è possibile modificare questa impostazione.

Un modo per aggirare il problema è quello di inserire prima un GPO che scarichi il file waptagent.exe in una posizione in cui è possibile eseguire un file exe, quindi impostare un GPO waptdeploy con un URL locale come file:///c/mydirectory/waptagent.exe.

In seguito, non dimenticare di tenere conto anche delle altre eccezioni menzionate da olaplanche.

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
celine18
Registrazione: 03/10/2018 - 15:14

3 luglio 2019 - 10:29

Grazie per le risposte.
Ho aggiornato l'antivirus aggiungendo le eccezioni e ora funziona. :D
Abbiamo aggiornato di recente il nostro server antivirus; alcune opzioni devono essere state rimosse.

Céline
Bloccato