Salve,
versione 1.7.4,
Debian 9
un client Win10 e una console 1.6.2.7.
Ieri ho effettuato la migrazione dalla versione 1.5 alla 1.6 e poi alla 1.7.4. Tutto è andato liscio, incluso l'aggiornamento dell'agente.
Questa mattina, tutto era perfetto. Tuttavia, ho un piccolo problema con un gruppo di pacchetti che vorrei aggiornare, ma non viene distribuito alle workstation (ho aggiunto del software).
Per escludere eventuali problemi, sto eseguendo una nuova installazione della versione 1.7.4, sempre su Debian 9, su un nuovo server. Non ci sono client collegati (per ora).
Di conseguenza, non appena creo un gruppo di pacchetti, non riesco a eliminarlo.
Non vengono visualizzati errori; semplicemente, il gruppo rimane presente anche dopo il ricaricamento.
Non appena modifico il gruppo, ne viene creato un secondo con la nuova versione. Poiché continua a visualizzare la prima versione,
mi ritrovo con più versioni dello stesso gruppo di pacchetti
sul server di produzione. Ho un gruppo nella versione 9, ho aggiunto due cose stupide, quindi ora sono alla versione 11, ma nessuna macchina esegue la versione 11.
Ho quindi controllato il log di un client:
pacchetto critico BASE(=11) non installato a causa di errori: EWaptDOwnloadError: il file del pacchetto BASE.wapt non è stato scaricato correttamente.
E infatti, https://myserver/wapt/BASE.wapt => 404.
Ho controllato sul server, il file non è più presente (probabilmente perché ho provato a eliminarlo?).
Se ripristino un vecchio backup, è presente.
Quindi la domanda è: come posso rigenerare questo file e perché i gruppi distrutti sono ancora presenti nella console (anche se nessuna risorsa è stata interessata)?
Grazie in anticipo
. Cordiali saluti.
Eliminazione del gruppo impossibile
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Se la tua console è ancora alla versione 1.6.2.7, devi aggiornarla dal tuo server WAPT. C'erano bug relativi alle maiuscole/minuscole nei nomi dei pacchetti di gruppo, ma il problema è stato risolto nella versione 1.7.4.walibix ha scritto: ↑1 luglio 2019 - 09:21 Ciao,
Versione 1.7.4
Debian 9
client Win10 / console 1.6.2.7.
Ieri ho migrato la mia versione da 1.5 a 1.6 e poi a 1.7.4. Tutto è andato liscio, l'agente si è aggiornato in background, perfetto
stamattina. Un piccolo problema con un gruppo di pacchetti che voglio aggiornare e che non viene distribuito alle macchine (software aggiunto).
Per eliminare ogni dubbio, sto installando una versione pulita di 1.7.4, sempre su Debian 9, su un nuovo server, senza client collegati (per ora).
Di conseguenza, non appena creo un gruppo, non riesco a eliminarlo.
Nessun messaggio di errore, è semplicemente ancora lì dopo il ricaricamento.
Non appena modifico il mio gruppo, ne crea un secondo con la nuova versione, ma continua a visualizzare la prima versione,
quindi finisco per avere più versioni di un gruppo di pacchetti.
Sinceramente,
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT