Ciao a tutti,
grazie al vostro eccellente tutorial sono riuscito a installare e testare Samba AD con successo.
Tuttavia, sto riscontrando un problema con lo strumento Google Cloud Directory Sync (GDCS). Vorrei che i miei utenti di Active Directory venissero creati automaticamente in G Suite. Quando configuro le impostazioni in GDCS, sembra che non riesca a trovare il mio database DN.
Ho effettuato numerosi test con l'assistenza Google e mi hanno parlato di un problema con il livello di sicurezza dell'autenticazione. Vi è mai capitata una situazione simile? È possibile modificare questo livello di autenticazione? A quanto pare, Samba AD utilizza l'API GSS.
Sono aperto a qualsiasi suggerimento.
Grazie.
Samba AD e GCDS
Salve,
la versione 4.11 di Samba-AD, rilasciata a settembre 2019, supporterà gli schemi 2012R2 e beneficerà del supporto funzionale per 2008R2. La versione 4.9, rilasciata a settembre 2018, supporta gli schemi 2008R2 e il supporto funzionale per 2008R2, quindi le cose stanno procedendo bene.
Ci sono significativi miglioramenti delle prestazioni tra la 4.9 e la 4.11 (DNS, LDAP, ecc.) e questi miglioramenti delle prestazioni sono l'obiettivo dei finanziatori di Samba-AD; sono molto importanti e francesi, e noi di Tranquil IT li conosciamo molto bene.
Il supporto funzionale per 2008R2 è ormai lo standard nel 2019-2020, quindi non c'è motivo per cui il problema non dovrebbe risolversi. Vale la pena approfondire la questione, ma i dettagli che ha fornito non sono sufficienti per guidare una soluzione tecnica.
Cordiali saluti,
Vincent
la versione 4.11 di Samba-AD, rilasciata a settembre 2019, supporterà gli schemi 2012R2 e beneficerà del supporto funzionale per 2008R2. La versione 4.9, rilasciata a settembre 2018, supporta gli schemi 2008R2 e il supporto funzionale per 2008R2, quindi le cose stanno procedendo bene.
Ci sono significativi miglioramenti delle prestazioni tra la 4.9 e la 4.11 (DNS, LDAP, ecc.) e questi miglioramenti delle prestazioni sono l'obiettivo dei finanziatori di Samba-AD; sono molto importanti e francesi, e noi di Tranquil IT li conosciamo molto bene.
Il supporto funzionale per 2008R2 è ormai lo standard nel 2019-2020, quindi non c'è motivo per cui il problema non dovrebbe risolversi. Vale la pena approfondire la questione, ma i dettagli che ha fornito non sono sufficienti per guidare una soluzione tecnica.
Cordiali saluti,
Vincent
Vincent CARDON
Tranquillo IT
Tranquillo IT