Salve,
è da un bel po' che cerco di creare un comando che apra un file di Blocco note contenente del testo e visualizzi delle istruzioni all'utente...
Innanzitutto, è possibile? Se sì, vi sarei molto grato per un vostro consiglio.
Grazie in anticipo.
[RISOLTO] Comando per aprire il file Blocco note
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
-
Christophe0110
- Registrazione: 11 giugno 2019 - 12:04
Ciao nixxax,
È fattibile! Io lo faccio in uno dei miei pacchetti.
Durante l'installazione, copio un file di testo (contenente le istruzioni) nella directory di installazione del software.
Successivamente, nel session_setup (eseguito quando l'utente effettua l'accesso), utilizzo il seguente comando:
Tuttavia, se si desidera visualizzare il file di testo senza attendere session_setup (durante l'installazione), è necessario creare un'attività pianificata che apra il file di testo...
A+
Cristoforo.
È fattibile! Io lo faccio in uno dei miei pacchetti.
Durante l'installazione, copio un file di testo (contenente le istruzioni) nella directory di installazione del software.
Successivamente, nel session_setup (eseguito quando l'utente effettua l'accesso), utilizzo il seguente comando:
Codice: Seleziona tutto
run(r'START /B "notepad" "c:\Program Files\tonprogramme\tonfichier.txt"')A+
Cristoforo.
Ecco il mio feedback
Ho creato correttamente una cartella contenente il file .txt
Tuttavia, ricevo un messaggio di errore di sintassi per il comando di apertura del file...
"exceptions.IndentationError: previsto un blocco rientrato (riga 10, offset 3): run (r'START /B "notepad" "C:\messages\test.txt"')'
Qualche pista?
Ho creato correttamente una cartella contenente il file .txt
Tuttavia, ricevo un messaggio di errore di sintassi per il comando di apertura del file...
"exceptions.IndentationError: previsto un blocco rientrato (riga 10, offset 3): run (r'START /B "notepad" "C:\messages\test.txt"')'
# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import*
def session_setup():
run (r'START /B "notepad" "C:\messages\test.txt"')È molto gentile da parte sua, grazie. Ma non capisco il suo commento... Mi scusi la mia ignoranza, ma cosa significa "indentare la tua 'run' rispetto alla tua 'def'"?
Non sono uno sviluppatore, solo un responsabile IT in una scuola...
Grazie in anticipo.
Non sono uno sviluppatore, solo un responsabile IT in una scuola...
Grazie in anticipo.
-
Christophe0110
- Registrazione: 11 giugno 2019 - 12:04
Ciao nixxax,
È necessario utilizzare un carattere di tabulazione per la riga `run` in modo che Python capisca che il comando `run` fa parte della funzione `session_setup`
.
Quindi questo:
e non:
A+
È necessario utilizzare un carattere di tabulazione per la riga `run` in modo che Python capisca che il comando `run` fa parte della funzione `session_setup`
Quindi questo:
def session_setup():
run (r'START /B "notepad" "C:\messages\test.txt"')
def session_setup():
run (r'START /B "notepad" "C:\messages\test.txt"')