[RISOLTO] Pacchetto Waptupgrade_all non trovato dopo l'aggiornamento 1.7

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Didier
Iscrizioni: 11 agosto 2015 - ore 16:52

4 settembre 2019 - 15:48

- Versione WAPT installata: 1.7
- Sistema operativo del server (Linux/Windows): Stretch 9
- Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti: Windows 10

Buongiorno,
Ho appena aggiornato il nostro server dalla versione 1.6.2 alla 1.7.4. L'aggiornamento è andato liscio sul lato Linux. Ho poi aggiornato la console e infine creato il pacchetto client; finora, nessun problema.
Di solito aggiorno i miei client utilizzando il pacchetto waptupgrade. È qui che ho riscontrato un problema:
Il client riesce a visualizzare la nuova versione del pacchetto (1.6 => 1.7), ma si blocca durante il download. I log indicano che il pacchetto non può essere trovato. Infatti, il pacchetto cercato ( ntic-waptupgrade_1.7.4.6165-25_all.wapt) non esiste.
Ho controllato sul server, solo il pacchetto ntic-waptupgrade_1.7.4.6165-25.wapt Esiste. Quindi ne ho fatto una copia (direttamente sotto Linux) e ho rinominato questo pacchetto in ntic-_all.waptwaptupgrade_1.7.4.6165-25
Il pacchetto è stato quindi installato sui computer client.

Quindi nessun problema di blocco, ma una domanda: mi è sfuggito qualcosa?

Grazie in anticipo.

Codice: Seleziona tutto

raceback (most recent call last):
  File "c:\wapt\waptservice\service.py", line 1374, in run
    self.running_task.run()
  File "c:\wapt\waptservice\waptservice_common.py", line 515, in run
    self._run()
  File "c:\wapt\waptservice\waptservice_common.py", line 960, in _run
    self.result.get('errors',[])))
Exception: Erreur lors de l'installation de [u'ntic-waptupgrade']: erreurs dans les paquets [[(u'https://wapt.lepuy.local/wapt/ntic-waptupgrade_1.7.4.6165-25_all.wapt', '404 Client Error: Not Found for url: https://wapt.lepuy.local/wapt/ntic-waptupgrade_1.7.4.6165-25_all.wapt'), None], [u'ntic-waptupgrade', PackageEntry(u'ntic-waptupgrade',u'1.7.4.6165-25') , u'Traceback (most recent call last):\n  File "c:\\wapt\\common.py", line 4367, in install\n    raise EWaptDownloadError(\'Package file %s not downloaded properly.\' % p.filename)\nEWaptDownloadError: Package file ntic-waptupgrade_1.7.4.6165-25_all.wapt not downloaded properly.\n']]

Exception: Erreur lors de l'installation de [u'ntic-waptupgrade']: erreurs dans les paquets [[(u'https://wapt.lepuy.local/wapt/ntic-waptupgrade_1.7.4.6165-25_all.wapt', '404 Client Error: Not Found for url: https://wapt.lepuy.local/wapt/ntic-waptupgrade_1.7.4.6165-25_all.wapt'), None], [u'ntic-waptupgrade', PackageEntry(u'ntic-waptupgrade',u'1.7.4.6165-25') , u'Traceback (most recent call last):\n  File "c:\\wapt\\common.py", line 4367, in install\n    raise EWaptDownloadError(\'Package file %s not downloaded properly.\' % p.filename)\nEWaptDownloadError: Package file ntic-waptupgrade_1.7.4.6165-25_all.wapt not downloaded properly.\n']]
Traceback (most recent call last):
  File "c:\wapt\waptservice\service.py", line 1374, in run
    self.running_task.run()
  File "c:\wapt\waptservice\waptservice_common.py", line 515, in run
    self._run()
  File "c:\wapt\waptservice\waptservice_common.py", line 960, in _run
    self.result.get('errors',[])))
Ultima modifica di Didier il 05 set 2019 - 11:19, modificato 1 volta.
Yoann
Registrazione: 24 luglio 2019 - 09:39

5 settembre 2019 - 11:14

Salve,

questo problema è già stato affrontato in questa discussione.

Durante l'aggiornamento e l'esecuzione dello postconf.sh, i pacchetti nel repository vengono rinominati.
Nella versione 1.6, i pacchetti hanno il formato xxx-xxxxx_xxxx_all.wapt, mentre nella versione 1.7 hanno il formato xxx-xxxxx_xxxx.wapt.

Gli agenti WAPT nella versione 1.6 non riescono a trovare e scaricare il nuovo pacchetto generato nella versione 1.7 (xxx-waptupgrade_xxxx.wapt). Un collegamento simbolico o una copia del pacchetto risolvono questo problema (oppure la distribuzione dell'agente tramite GPO).

Cordiali saluti.
Comunità WAPT 1.8
Didier
Iscrizioni: 11 agosto 2015 - ore 16:52

5 settembre 2019 - 11:18

Ah, non avevo visto questo messaggio, mi dispiace.
Grazie per avermi risposto.
Bloccato