Aggiornamento WAPTUpgrade

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
joris.remandet
Registrazione: 16 gennaio 2018 - 18:29

4 settembre 2019 - 16:05

Ciao a tutti,

sono tornato sul forum dopo aver riscontrato un errore durante il recupero dei pacchetti dal repository. Ho iniziato l'aggiornamento dalla versione 1.6 alla versione 1.7. Tutto è andato liscio, tranne per il fatto che il pacchetto waptupgrade non si aggiorna:

ecco il messaggio che ricevo: "

La tua versione attuale di wapt (1.6.2.7) è uguale o più recente del pacchetto di aggiornamento (1.6.2.7-8). Salto..."

Sto usando WAPT 1.7 su Debian Stretch,
console di amministrazione di Windows 10 1803.

Come posso risolvere questo problema, dato che non so da dove iniziare? ;)

Grazie in anticipo,
Joris
Yoann
Registrazione: 24 luglio 2019 - 09:39

5 settembre 2019 - 11:25

Salve,

una volta aggiornato il server WAPT, è necessario aggiornare la console di amministrazione WAPT (waptsetup-tis.exe) per generare la nuova versione dell'agente WAPT. La versione della console WAPT viene visualizzata durante l'autenticazione e nella barra di stato.

Si prega di assicurarsi di cancellare la cache del browser prima di scaricare WAPTSetup dal repository web.

Cordiali saluti.
Comunità WAPT 1.8
joris.remandet
Registrazione: 16 gennaio 2018 - 18:29

5 settembre 2019 - 12:35

Ciao,

grazie per la risposta. Ho fatto esattamente così: scarico sempre da un browser diverso quando aggiorno.
Ho anche notato che, dopo l'aggiornamento del server, ho problemi anche con waptdeploy (credo che il mio server abbia un piccolo problema).

Proverò a disinstallare completamente la console WAPT, a reinstallarla da zero e a creare un nuovo pacchetto.

Modifica: Bene, ho reinstallato il comando e svuotato la cache del browser, ma purtroppo il problema persiste. Per quanto riguarda la distribuzione tramite GPO, ho aggiornato WAPTdeploy e l'hash, ma quando riavvio le macchine, la finestra di waptdeploy appare solo su due macchine alla volta, motivo per cui penso che il mio server abbia un piccolo problema...
Bloccato