Ciao a tutti, sto lavorando a una nuova installazione di WAPT e per questa vorrei evitare di usare un server di replica. Quindi ho scelto di creare pacchetti WAPT per i miei programmi software più grandi. Qualcosa di abbastanza semplice come: `
def install():
cmd = '\\server_north\software_folder\large_software\setup.exe'`.
Ovviamente, proprio come con la mia solita configurazione, ricevo quel meraviglioso messaggio di errore:
"Impossibile trovare il percorso specificato".
Quindi ho scoperto che: il servizio WAPT viene eseguito con un account di sistema locale (NT_Authority\System) e questo account è complicato per le unità di rete con il mio controller di dominio Samba.
Quindi ho provato la funzione di configurazione della sessione di WAPT e, miracolosamente, funziona.
Tranne, sfortunatamente, funziona solo se l'utente ha i diritti di accesso a quella posizione di rete, se è aperta e se inserisce la password almeno una volta.
Quindi ho un punto di partenza: con il comando
cmd = 'net use * \\serveur_nord\dossierlogiciel\groslogiciel\ /USER:login mdp'
localmente non ci sono problemi, ma tramite wapt si blocca. Probabilmente mi manca un apostrofo o una virgola.
Infine, sono aperto a qualsiasi suggerimento che mi permetta di fare a meno di questi server di replica.
[RISOLTO] Unità di rete e installazione
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Inserire una password in chiaro in un pacchetto WAPT non è l'ideale.
Vuoi assolutamente farlo tramite SMB?
Ti consiglio di configurare un piccolo server web, come Nginx, Apache o qualcosa di simile, e poi utilizzare wget nel pacchetto.
Vuoi assolutamente farlo tramite SMB?
Ti consiglio di configurare un piccolo server web, come Nginx, Apache o qualcosa di simile, e poi utilizzare wget nel pacchetto.
Codice: Seleziona tutto
import win32wnet
wnet_connect(host, username, password)
#dès la connexion établie, l'accès au dossier est possible.
def wnet_connect(host, username, password):
unc = ''.join(['\\\\', host])
try:
win32wnet.WNetAddConnection2(0, None, unc, None, username, password)
except Exception, err:
if isinstance(err, win32wnet.error):
# Disconnect previous connections if detected, and reconnect.
if err[0] == 1219:
win32wnet.WNetCancelConnection2(unc, 0, 0)
return wnet_connect(host, username, password)
raise errUn esempio di come selezionare il server più vicino in base al gateway:
Codice: Seleziona tutto
def getdownloadserver():
#### Get gateway and set depending server
location = str(get_default_gateways()).split('.')[2] ## third octet of gateway ip address
if location == 0 :
return "10.0.0.X"
elif location == 1 :
return "10.0.1.X"
elif location == 2 :
return "10.0.2.X"
else :
return "10.0.0.X"Ricordatevi di creare una copia anziché avviare il programma di installazione direttamente dall'unità di rete. Questo eviterà diversi problemi