Utilizzo un pacchetto "master" con, come dipendenze, circa 20 pacchetti, tra cui Openboard.
Se modifico il mio pacchetto master, i computer client lo aggiornano, il che è normale. Ho notato però che il pacchetto openboard viene reinstallato ogni volta, anche se è già presente sui computer (a differenza degli altri).
Ho avuto questo problema anche con il pacchetto Anki, che ho risolto specificando la chiave di disinstallazione (key='Anki') nel pacchetto Anki.
Per quanto riguarda OpenBoard, penso che l'installazione sia difettosa e che ciò causi questo fenomeno.
Se faccio un wapt-get list-registry Su un client, ho questo per OpenBoard:
{8CCA6AC7-BBF9-4DD2-8E70-A907E0FCA38F}}_is1OpenBoard "C:\Programmi (x86)\OpenBoard\unins000.exe"
Notiamo che il comando non restituisce alcun numero di versione e che la chiave UninstallKey mi sembra strana.
Tramite il seguente codice:
Codice: Seleziona tutto
# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import *
uninstallkey = ['{8CCA6AC7-BBF9-4DD2-8E70-A907E0FCA38F}}_is1']
def install():
print('installing prefix-openboard')
install_exe_if_needed("OpenBoard_Installer_1.5.3.exe",'/VERYSILENT /SUPPRESSMSGBOXES /NORESTART',key='{8CCA6AC7-BBF9-4DD2-8E70-A907E0FCA38F}}_is1')
Codice: Seleziona tutto
EWaptSetupException: Fatal error : OpenBoard_Installer_1.5.3.exe has been executed and UninstallKey {8CCA6AC7-BBF9-4DD2-8E70-A907E0FCA38F}}_is1 has been found in the registry, but version in registry does not match requirements of min_version=0.0.0.0
Grazie per i tuoi suggerimenti.