[RISOLTO] - Incremento della versione di un gruppo di pacchetti

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Radice
Iscrizioni: 2 agosto 2017 - ore 14:05

7 gennaio 2020 - 11:27

Salve,
ho migrato il mio server WAPT alla fine del 2019. Di conseguenza, ho ricostruito gran parte dei miei pacchetti...
I PC che utilizzavano il vecchio server avevano un gruppo di pacchetti chiamato wapt-all che aveva raggiunto la versione 28.

Oggi, vedo che il pacchetto che ho ricostruito (wapt-all) è solo alla versione 13 e quindi gli aggiornamenti per questo pacchetto non vengono scaricati perché i client hanno una versione "superiore".
È possibile incrementare manualmente il numero di versione di questo gruppo di pacchetti in modo che i client scarichino gli aggiornamenti e aggiungano i pacchetti a questo gruppo?

Versione del server WAPT: 1.7.4
Versione dell'agente WAPT: 1.7.4.6223
Versione di WAPT Setup: 1.7.4.6223
Versione di WAPT Deploy: 1.7.4.6223
Stato del database: OK (1.7.4.0)
Spazio su disco: 92% libero
Server: Debian 10
console: w10 (account amministratore locale OK)
Ultima modifica di Root il 07 gen 2020 - 13:52, modificato 1 volta.
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

7 gennaio 2020 - 13:02

Ciao Root,
Root ha scritto: 7 gennaio 2020 - 11:27 Salve,
ho migrato il mio server WAPT alla fine del 2019. Di conseguenza, ho ricostruito gran parte dei miei pacchetti...
I PC che utilizzavano il vecchio server avevano un gruppo di pacchetti chiamato wapt-all che aveva raggiunto la versione 28.

Oggi vedo che il pacchetto che ho ricostruito (wapt-all) è solo alla versione 13 e quindi gli aggiornamenti per questo pacchetto non vengono scaricati perché i client hanno una versione "superiore".
È possibile incrementare manualmente il numero di versione di questo gruppo di pacchetti in modo che i client scarichino gli aggiornamenti e le aggiunte ai pacchetti in questo gruppo?

Versione del server WAPT: 1.7.4
Versione dell'agente WAPT: 1.7.4.6223
Versione di installazione WAPT: 1.7.4.6223
Versione di distribuzione WAPT: 1.7.4.6223
Stato del database: OK (1.7.4.0)
Spazio su disco: 92% libero
Server: Debian 10
Console: Windows 10 (account amministratore locale OK)
Come con i pacchetti software, puoi eseguire wapt-get edit my-package-group, quindi modificare manualmente il file di controllo e riavviare il caricamento.

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Radice
Iscrizioni: 2 agosto 2017 - ore 14:05

7 gennaio 2020 - 13:13

Grazie per la rapida risposta, proverò.

Per i miei pacchetti non utilizzo il numero di versione del software (ad esempio, VLC 3.0.8) ma il numero di versione del pacchetto (ad esempio, 6, se ho aggiornato VLC 6 volte).
Ho adottato questa pratica perché mi permetteva di distribuire una versione precedente a tutti semplicemente aggiornando il pacchetto.

Esiste un modo per forzare l'installazione di un pacchetto su tutti i computer se il numero di versione è inferiore? Forse devo cliccare su "Dimentica il pacchetto"?

EDIT: Funziona correttamente per la modifica del gruppo di pacchetti. Il mio problema è risolto. Grazie.
Bloccato