Salve,
sto creando un pacchetto per la distribuzione di SolidWorks.
Il file eseguibile che sto utilizzando si trova in una sottocartella:
`.\sldmi\sldim.exe`.
Ho testato la mia riga di comando tramite cmd:
`.\sldim\sldIM.exe" /adminclient /new /source ".\AdminDirector.xml"`.
L'installazione procede senza problemi. Tuttavia, quando la integro in WAPT utilizzando il file `*.py` tramite questa riga di comando:
`run(r'".\sldim\sldIM.exe" /adminclient /new /source ".\AdminDirector.xml"')`,
non funziona più. Immagino che si tratti di un problema di sintassi.
È possibile avviare un file `*.exe` da una sottocartella tramite WAPT?
Ho fatto alcuni test, ma il tempo necessario per creare e distribuire il pacchetto è piuttosto lungo, considerando le dimensioni di SolidWorks. Quindi, se qualcuno ha un'idea per risparmiarmi di fare decine di test, gliene sarei molto grato.
eseguibile in una sottocartella
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
CIAO
Ho anche creato un pacchetto per SolidWorks
Per tua informazione, il mio pacchetto setup.py si presenta così:
Include quindi la funzionalità di sottocartella:
Ho anche creato un pacchetto per SolidWorks
Per tua informazione, il mio pacchetto setup.py si presenta così:
Include quindi la funzionalità di sottocartella:
Codice: Seleziona tutto
def install():
allusersprofile = os.environ['ALLUSERSPROFILE']
print('installing smp-solidworks')
cmd ='msiexec /i "SolidWorks2008\French_i386_SolidWorks.msi" TRANSFORMS="SolidWorks2008\French_i386_SolidWorks.mst" /qb'
run(cmd,timeout=4800,accept_returncodes=[1641,3010,0])
print('installing Licence solidworks')
shutil.move('SolidWorksStandaloneLic.lic', makepath(allusersprofile,'SolidWorks'))
-
Spirito di roccia
- Registrazione: 05/11/2015 - 17:09
Buongiorno
Mi scuso per il ritardo nella risposta. Avevo parecchi progetti da finire e sono stato un po' sopraffatto dagli eventi.
Grazie per aver dedicato del tempo a rispondere. La tua risposta è stata molto utile.
Di recente ho rivisitato la distribuzione di SolidWorks tramite WAPT. Ora SolidWorks si installa correttamente sul computer, ma ricevo un errore sul lato WAPT:
Sto copiando il contenuto del mio file setup.py:
Mi scuso per il ritardo nella risposta. Avevo parecchi progetti da finire e sono stato un po' sopraffatto dagli eventi.
Grazie per aver dedicato del tempo a rispondere. La tua risposta è stata molto utile.
Di recente ho rivisitato la distribuzione di SolidWorks tramite WAPT. Ora SolidWorks si installa correttamente sul computer, ma ricevo un errore sul lato WAPT:
Quindi è come se non fosse installato sul lato WAPT, ma è installato sulla macchina e funziona molto bene."TimeoutExpired: il comando '('"sldim\\sldIM.exe" /adminclient /new /source ".\\AdminDirector.xml"',)' è scaduto dopo 4800 secondi con output ''
Sto copiando il contenuto del mio file setup.py:
def install():
print('installazione di solidworks')
cmd='"sldim\sldIM.exe" /adminclient /new /source ".\AdminDirector.xml"'
run(cmd,timeout=4800,accept_returncodes=[1641,3010,0])