Ciao d3sys
d3sys ha scritto: ↑20 gen 2020 - 18:05
Ammetto di essere troppo pigro per cercare, visto il numero di risultati, e non so come formulare correttamente la mia richiesta,

da qui il nuovo argomento.
Stiamo cercando di installare un'applicazione la cui distribuzione silenziosa viene effettuata tramite uno script Python. Vorrei sapere esattamente come integrarla nella console WAPT senza causare danni, dato il delicato ambiente di produzione...
Se hai un altro programma che richiede un ambiente Python, è meglio installare il pacchetto Python corrispondente (tis-python 2.7 o tis-python 3.6) perché la versione di WAPT Python può cambiare (infatti, passerà presto dalla versione 2.7 alla versione 3.6 prima dell'ultima versione di aprile). Pertanto, gli altri programmi Python non dovrebbero dipendere dalla versione di WAPT Python.
Se si desidera eseguire uno script di installazione Python, è necessario eseguirlo con il file eseguibile stesso (diverso da waptpython.exe), ad esempio c:\python27\bin\python.exe mypythonscript.py. Se si esegue uno script Python che non è stato verificato direttamente nel contesto di setup.py, si rischia di corrompere l'ambiente di esecuzione di setup.py (sovrascrivendo librerie di versioni diverse, ecc.). È quindi importante farlo in un contesto separato, da qui la necessità di avviare un altro interprete Python.
Inoltre, se lo script di installazione avvia pip3.exe, è necessario ricordare che sarà necessaria una connessione di rete disponibile al momento dell'installazione (che non è necessariamente disponibile nel contesto di waptexit quando la macchina si spegne).
In ogni caso, senza conoscere la sceneggiatura in questione, è difficile dire di più. Credo che ci siano stati altri post sul forum a riguardo.
Sinceramente,
Denis