[RISOLTO] wapt 1.8.6639 - bug

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
CasseThor
Iscrizioni: 1° dicembre 2017 - ore 21:25

28 maggio 2020 - 18:46

Ciao a tutti,

ho appena installato dei nuovi client e ho riscontrato un piccolo problema sul lato server.
Nella scheda, di solito viene visualizzato "disconnesso" o "OK",
ma su 7 dei miei PC appena clonati, la casella è vuota.

Ho provato a disinstallare e cancellare la cartella wapt, ma senza successo.
Ho persino selezionato la casella UUID durante l'installazione invece che nel BIOS, ma il risultato è sempre lo stesso.
Non ho questo problema su altri PC.

Cosa ne pensate?

Grazie.
vcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 06/10/2017 - 22:55
Posizione: Nantes, Francia

28 maggio 2020 - 22:08

CasseThor ha scritto: 28 maggio 2020 - 18:46 Nella scheda, di solito si vede "disconnesso" o "OK",
ma qui ho una casella vuota su 7 dei miei PC appena clonati
clonato = nomi di macchine identici

https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-configuration ... light=uuid

Non si tratta di un bug da parte di WAPT.

Sinceramente.

Vincenzo
Vincent CARDON
Tranquillo IT
CasseThor

29 maggio 2020 - 10:32

L'ho rinominato con nomi di macchine diversi

Ho allegato uno screenshot
Cattura.JPG
Capture.JPG (26,25 KB) Visualizzato 7551 volte
AGGIORNAMENTO: Possiamo vedere che lo stato di uno è "OK", ovvero ha installato correttamente questi pacchetti
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

29 maggio 2020 - 16:25

Se non c'è nulla nella colonna "Raggiungibile", significa che la registrazione è avvenuta correttamente, ma il WebSocket non riesce a connettersi (non viene visualizzato alcuno stato finché non viene stabilita almeno una connessione). Potresti controllare l'ora su uno dei computer?.
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
CasseThor

30 maggio 2020 - 19:52

Da quanto ricordo, l'orologio del client può essere in ritardo di mezzo minuto; in tal caso, di solito sul server viene visualizzato "disconnesso"
CasseThor

2 giugno 2020 - 08:52

Nei log ho questo:

2020-06-02 08:46:26,371 WARNING Parametri di connessione Websocket: 400 Errore client: Richiesta non valida per l'URL: https://wapt.iut.lan/get_websocket_auth_token
2020-06-02 08:46:37,948 CRITICAL Errore durante l'unione dei pacchetti da https://wapt.iut.lan/wapt nel database: HTTPError: 400 Errore client: Richiesta non valida per l'URL: https://wapt.iut.lan/wapt/Packages Ottieni l'indice dei pacchetti

AGGIORNAMENTO:

Ricevo richieste non valide ogni minuto circa; le confronterò con un'altra macchina che funziona
CasseThor

2 giugno 2020 - 13:47

Ho eseguito l'aggiornamento alla versione 1.8.1 e ha ricominciato a funzionare :)
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

9 giugno 2020 - 11:19

Grazie per il feedback!
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Bloccato