tis-windows10-aggiornamento

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Peuh
Registrazione: 8 luglio 2020 - 14:59

8 luglio 2020 - 15:19

Buongiorno,

- Versione WAPT installata: 1.8.2.7269
- Sistema operativo del server (Linux) e versione (Debian 9)
- Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione pacchetti (Windows Server 2016)

Sto riscontrando alcuni problemi durante la distribuzione dell'aggiornamento Windows 10 1909 tramite i vostri pacchetti.
Il file windows10-upgrade-data è completo e contiene la cartella ISO (update-package-source OK, caricamento build OK). Sembra tutto a posto.

Durante l'installazione dell'aggiornamento a Windows 10, viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

Codice: Seleziona tutto

Traceback (most recent call last):
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\common.py", line 3877, in install_wapt
    exitstatus = setup.install()
  File "c:\windows\temp\waptonm_nd\setup.py", line 16, in install
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptutils.py", line 690, in get_disk_free_space
    secs_per_cluster, bytes_per_sector, free_clusters, total_clusters = win32file.GetDiskFreeSpace(filepath) #pylint: disable=no-member
error: (2, 'GetDiskFreeSpace', 'Le fichier sp\xe9cifi\xe9 est introuvable.')
error: (2, 'GetDiskFreeSpace', 'Le fichier sp\xe9cifi\xe9 est introuvable.')
Il file waptutils.py esiste nella cartella di installazione dell'agente sul PC in questione.
L'agente è aggiornato (1.8.2.7269).
waptutils.PNG
waptutils.PNG (23,59 KB) Visualizzato 2791 volte
Tuttavia, non c'era traccia (prima del riavvio o di qualsiasi altra cosa) del file c:\windows\temp\waptonm_nd\setup.py

Hai bisogno di ulteriori informazioni/registri?
grazie in anticipo
Peuh

9 luglio 2020 - 13:26

Testato con la versione 2004 stamattina e funziona...

I miei test:
i pacchetti Tis versione 18362-16 per Windows 10 1909 (18363) non funzionano.
La versione Tis 19041-58 per 1909 non funziona.
La versione Tis 19041-58 per 2004 funziona.

Sfortunatamente, la versione 2004 non è ancora certificata per molte delle nostre applicazioni aziendali (indipendentemente dai miei test o dalle mie intenzioni) :/
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

9 luglio 2020 - 18:00

Peuh ha scritto: 9 luglio 2020 - 13:26 Ho provato con la versione 2004 stamattina, funziona...

I miei test:
con i pacchetti Tis nella versione 18362-16 per Windows 10 1909 (18363) non funziona.
Tis nella versione 19041-58 per 1909 non funziona.
Tis nella versione 19041-58 per 2004 funziona.

Sfortunatamente, la versione 2004 non è ancora certificata per molte delle nostre applicazioni aziendali (indipendentemente dai miei test o dalle mie intenzioni) :/
E non è ancora convalidato per WAPT con supporto WAPT WUA (aggiornamento Windows) :-) .

Microsoft ha introdotto un bug nell'ultima versione della libreria di Windows Update. Dovrebbe essere risolto nell'aggiornamento Patch Tuesday di agosto.
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Peuh

10 luglio 2020 - 18:08

Ho visto la tua newsletter... Arf

Hem, bene, quindi come possiamo provare a implementare la versione 1909?

Grazie in anticipo per il tuo aiuto. 😊
Bloccato