[RISOLTO] Ignorare gli errori di installazione del pacchetto

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Malo
Registrazione: 30 marzo 2020 - 11:02

24 luglio 2020 - 11:39

Salve,

sto cercando di creare un pacchetto personalizzato da "smartconsole.exe".

Sebbene l'installazione sembri procedere senza intoppi, WAPT segnala un problema perché l'eseguibile non restituisce il codice di ritorno predefinito (accept_returncodes=[0,3010]) e la documentazione di Checkpoint e i log di installazione non forniscono alcuna informazione a riguardo. Inoltre, si verifica un timeout (1200 secondi).

Vorrei forzare WAPT a ignorare questi errori perché so che l'installazione sta procedendo correttamente.

Qual è il comando corretto da utilizzare?

Grazie in anticipo!
Ultima modifica di Malo il 31 luglio 2020 alle 08:57, modificato 1 volta.
vcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 06/10/2017 - 22:55
Posizione: Nantes, Francia

24 luglio 2020 - 16:18

Ciao,

vai su https://www.wapt.fr/fr/doc/

, nell'angolo in alto a sinistra cerca "timeout" e arriverai a https://www.wapt.fr/fr/doc/search.html? ... ea=default

, nell'angolo in alto a sinistra cerca "accept_returncodes" e arriverai a https://www.wapt.fr/fr/doc/search.html? ... ea=default

. Non è più complicato di così.
Vincent CARDON
Tranquillo IT
Malo

29 luglio 2020 - 11:42

Salve,

ho letto tutta la vostra documentazione e ho cercato nel forum un argomento simile, ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.

Il mio problema è che non ho un codice di ritorno per sovrascrivere la funzione `accept_returncodes`, quindi non posso farci nulla (nessuna delle soluzioni proposte nella documentazione del mio software o nei log di installazione funziona).

Inoltre, non voglio modificare il timeout, ma piuttosto ignorarlo, qualunque esso sia. (Se il timeout viene superato, ignorare l'errore). Perché il mio software ha inevitabilmente un timeout (anche se l'installazione è corretta).

Preferirei un comando da riga di comando che ignori gli errori di installazione in generale, perché anche se sovrascrivo `accept_returncodes` con gli errori visualizzati da PyScripter, non è sufficiente... Ma credo che questo comando non esista, il che è comprensibile...
kguerineau
Registrazione: 6 marzo 2018 - 16:28

30 luglio 2020 - 10:37

Ciao,

nel tuo caso, la funzione `run_notfatal(r'setup.exe /arg1 /arg2',timeout=1200)` potrebbe funzionare.
Tuttavia, dovresti comunque modificare il timeout.

Puoi anche distribuire il pacchetto in questione tramite WAPT e poi, una volta che sei sicuro che sia installato, fare in modo che WAPT lo dimentichi (e lo rimuova dalle dipendenze del computer).

Cordiali saluti
Malo

31 luglio 2020 - 08:56

Grazie per la soluzione!

Ti auguro una splendida giornata
Bloccato