[RISOLTO] WAPT 1.8.2 - Distribuzione tramite GPO

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Geovariances
Registrazione: 28 luglio 2020 - 10:56

29 luglio 2020 - 14:13

Salve,

sto cercando di distribuire il mio agente WAPT 1.8.2 su alcune workstation (per iniziare) per poter avviare la distribuzione attiva dei pacchetti WAPT.
Sto seguendo la documentazione per la distribuzione dell'agente tramite GPO.
Ho creato la mia GPO sul mio dominio Active Directory SAMBA 4 ed è visibile e applicata sulla mia macchina di test (gpresult).
Tuttavia, non viene eseguita sulla mia macchina. L'esecuzione manuale tramite:
`waptdeploy.exe --hash=XXX --minversion=1.8.2.7267 --waptsetupurl=https://XXX/wapt/waptagent.exe --wait=15` funziona perfettamente.
Ho provato ad eseguirla come script di avvio e di arresto e in entrambi i casi non succede nulla. Nella console dei log sulla mia macchina (Windows 7), la GPO risulta correttamente applicata e gli script di avvio vengono eseguiti.

Non sono sicuro di quale sia il mio errore o perché la GPO non venga eseguita.
La workstation client è connessa come utente di dominio con diritti di amministratore e utilizza Windows 7 x64.
Il software antivirus funziona correttamente e non segnala alcun blocco relativo a Wapt.

Ho anche letto il vostro articolo https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-common- ... blems.html relativo alla possibile indisponibilità della rete all'avvio del computer.
Poiché abbiamo utenti mobili, non possiamo condizionare la disponibilità della rete in base all'esecuzione di Criteri di gruppo (GPO).
L'idea è di distribuire l'agente Wapt tramite GPO quando gli utenti sono presenti e connessi alla rete.
Malo
Registrazione: 30 marzo 2020 - 11:02

6 agosto 2020 - 10:17

Salve,

ho notato che lo script non funziona tra un server Windows Server 2012 R2 e un client Windows 10.

Quali sistemi operativi utilizzano il server e i client?

Avete provato ad accedere a https://xxx/wapt/waptagent.exe e a installare manualmente l'agente?
Geovariances
Registrazione: 28 luglio 2020 - 10:56

7 agosto 2020 - 15:36

Malo ha scritto: 6 agosto 2020 - 10:17 Salve,

ho notato che lo script non funziona tra un server Windows Server 2012 R2 e un client Windows 10.

Quali sono i sistemi operativi del server e dei client?

Avete provato ad accedere a https://xxx/wapt/waptagent.exe e a installare manualmente l'agente?
Il mio server funziona su Debian 4.19 e i client su Windows 10 x64 e Windows 7 x64
Ho accesso all'URL dei miei clienti e l'installazione manuale funziona perfettamente.
Dopo diversi test, credo di riscontrare il problema dell'indisponibilità della rete all'avvio o allo spegnimento di una workstation. Avendo workstation mobili, non posso permettermi di aspettare all'infinito che la rete torni disponibile prima di consentire l'accesso dell'utente.
Ho quindi testato il metodo di installazione tramite attività pianificata per installare l'agente all'avvio, ma con gli eseguibili precedentemente copiati.
Sembra che funzioni bene.
La distribuzione tramite GPO all'avvio sull'URL del server sembra ancora difficile da realizzare su una macchina Windows senza attendere la rete!
Bloccato