Distribuzione dell'agente WAPT

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Mael
Iscrizioni: 9 dicembre 2015 - ore 16:38

3 febbraio 2016 - 9:20

Salve.

Sto cercando di distribuire gli agenti WAPT su una rete di computer. L'unica soluzione che ho a disposizione è tramite Criteri di gruppo (GPO) - Attività pianificate.
L'obiettivo dell'attività è installare l'agente WAPT una sola volta su ogni workstation. L'attività pianificata che ho creato funziona. Ho creato un'attività sul mio computer client di test e l'agente è stato installato correttamente.
Tuttavia, è qui che sorge un problema.
Il mio server Active Directory esegue Windows Server 2008 R2. Il mio computer client di test esegue Windows 7.

Dopo ogni accesso, l'installazione si riavvia, insieme alla reinstallazione dei pacchetti.

Ecco i parametri attuali dell'attività:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Le mie domande sono:
- Come avete distribuito WAPT?
- Come posso modificare questo GPO - Attività pianificata per raggiungere il mio obiettivo?

Cordiali saluti,
Frédéric Bonnier
Registrazione: 23 giugno 2014 - 10:10
Posizione: Nantes
Contatto:

3 febbraio 2016 - 17:51

Ciao,

credo che la nostra documentazione sul wiki risponderà alla tua domanda. http://dev.tranquil.it/wiki/WAPT_-_D%C3 ... PT_par_GPO

Frédéric
Frédéric Bonnier - Tranquil IT Systems.
Registrati sulla mappa utenti WAPT compilando il questionario.
Scopri i servizi offerti da Tranquil IT Systems e seguici su Twitter.
Floflobel
Registrazione: 15 ottobre 2015 - 17:32

8 febbraio 2016 - 8:05

Immagine

La documentazione è piuttosto carente di spiegazioni; ho faticato non poco a configurare i Criteri di gruppo, ma ecco come fare. L'opzione
"asincrona" consente l'esecuzione dello script solo quando l'utente ha accesso a Internet, o almeno una qualche forma di connessione, locale o remota.
htouvet
Esperto WAPT
Registrazione: 16 marzo 2015 - 10:48
Contatto:

9 febbraio 2016 - 10:17

Con la versione 1.3.5, sarà necessario aggiungere anche l'hash SHA256 di waptagent.exe.

Questo hash può essere calcolato utilizzando `sha256sum` su Linux.

Ciò è necessario per impedire a waptdeploy.exe di distribuire un waptagent.exe diverso da quello desiderato.

Parametri
: --hash=0e592e9113ebe2e040ad945d7b887fc69843addb5950bf0dade20458be529a1d --wait=15 --minversion=1.3.5.0
Tranquillo IT
knpc
Registrazione: 20 novembre 2015 - 16:40

4 marzo 2016 - 17:37

Ciao,

potresti spiegarmi nel dettaglio la tua GPO su un server 2008? Ho difficoltà a capirla dalla documentazione.
Ho creato la mia GPO per il computer
, ma nel mio gpresult, sotto Configurazione computer, viene visualizzato: Nessun dato disponibile.

Potresti fornirmi un esempio del percorso che nascondi nelle tue impostazioni, usando il server "\\CONTROLLER.local\", per mostrare il percorso esatto

? Dove dovrebbe trovarsi il file waptagent?

Grazie

, Knpc
a.grisard
Registrazione: 15 marzo 2016 - 08:14

5 aprile 2016 - 11:27

Ciao,

puoi seguire il mio post su questo argomento qui: viewtopic.php?f=13&t=438
Bloccato