Sposta il file dal repository

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
knpc
Registrazione: 20 novembre 2015 - 16:40

21 dicembre 2015 - 20:49

Salve,

vorrei sapere quali file devo modificare per reindirizzare la cartella contenente il repository del pacchetto a un altro disco rigido.

Devo modificare solo i file WAPT? In tal caso, quali? Oppure devo modificare anche la configurazione di IIS? In caso affermativo, dove?

Grazie

, Knpc
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

6 gennaio 2016 - 02:05

Buonasera,

nel caso di un'installazione standard su un server Windows, Apache gestisce i pacchetti e ha un host virtuale configurato per puntare alla directory corretta. Pertanto, nel caso di IIS, sarà necessario modificare anche il "percorso fisico" nella configurazione del sito, vedi http://dev.tranquil.it/scenari/wsus_wap ... iis_3.html.

Successivamente, sarà necessario specificare il nuovo percorso anche nel file waptserver.ini.

Detto questo, dedicare una macchina virtuale rimane comunque la soluzione più semplice.

Cordiali saluti,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
knpc

5 febbraio 2016 - 20:08

Ciao,

grazie per la risposta.

Ho apportato le modifiche corrette in IIS

ma non riesco a trovare dove modificare quanto segue nel file waptserver.ini:

[uwsgi]
http-socket = 127.0.0.1:8080
master = true
processes = 16
wsgi = waptserver:app
chdir = /opt/wapt/waptserver/
max-requests = 100
uid = wapt
gid = www-data
enable-threads = true

[options]
wapt_user = admin
wapt_password = b7ae7a0cb01360d6c70e5f0dc89d6b90c194720e
server_uuid = 5419674f-cc27-11e5-81a1-005056be36ea

Knpc
knpc

5 febbraio 2016 - 20:38

CIAO,

Quando utilizzo "Importa dal repository": vedere la configurazione di seguito
config depot.JPG
config depot.JPG (119,03 KB) Visualizzato 9441 volte
Ho modificato il percorso URL del repository principale dei template sul server Tranquil.it per ottenere l'elenco dei software
Quando ne importo uno, viene trasferito nella cartella c:\wapt\waptserver\repository\wapt, tranne per il fatto che la mia configurazione prevede che questa cartella si trovi su un'altra unità e:\wapt\repository\wapt

il collegamento http://wapt.mont-tremblant.local/wapt punta correttamente alla mia cartella su E:

Come posso importare i pacchetti WAPT nella mia cartella su E:?

GRAZIE

Knpc
knpc

12 febbraio 2016 - 15:26

Qualcuno ha qualche idea per il mio problema? Sniff sniff
Floflobel
Registrazione: 15 ottobre 2015 - 17:32

14 febbraio 2016 - 17:59

Un collegamento simbolico in attesa di una risposta da uno
sviluppatore Windows tramite "mklink"
knpc

14 febbraio 2016 - 20:34

Ciao,

grazie per la risposta, ma non ho capito cosa intendi.

Grazie.
Floflobel

15 febbraio 2016 - 08:09

Anch'io ho lo stesso problema. La mia vecchia directory si trovava in c:\waptdev e l'ho modificata in modo che puntasse a E:\waptdev. Purtroppo, quando creo o importo un pacchetto, il percorso predefinito rimane c:\waptdev.
Quindi ho creato un collegamento simbolico che reindirizza da c:\waptdev a e:\wapt.

Se non capisci come fare, cerca una soluzione online.
knpc

16 febbraio 2016 - 21:15

Ciao,

se ho capito bene, i file vengono scaricati nella cartella originale che si trova su C:,
e il software legge la cartella su E:, ma grazie al collegamento simbolico, vede i file che in realtà si trovano su C:.

Se è così, non fa al caso mio perché non voglio assolutamente che i file siano su C:; li voglio assolutamente nella cartella specificata.

Grazie per il suggerimento

. Qualcuno del team di tranquil.it ha qualche idea?
Floflobel

19 febbraio 2016 - 00:16

Non hai capito, prova a creare dei link simbolici o a cercare su internet, questa è sicuramente la soluzione.

È una specie di scorciatoia da C:\waptdev a E:\waptdev, quindi i tuoi pacchetti saranno archiviati su E!
Al momento mi trovo in questa configurazione.

Ecco cosa ho scritto nella mia documentazione:

Codice: Seleziona tutto

Création d'un lien symbolique : mklink /D C:\waptdev E:\waptdev
En attendant de trouver une solution j'ai mis en place un lien symbolique. Quand on utilise la commande "wapt-get make-template" le répertoire par défaut est c:\waptdev.
Bloccato