Problema di tempo sulle nostre postazioni di lavoro

Vieni qui per condividere i tuoi suggerimenti e trucchi per usare Samba4
Bloccato
Guillaume_ccfd
Registrazione: 11 giugno 2020 - 16:42

24 marzo 2021 - 07:37

Ciao a tutti,

oggi ho notato che stiamo riscontrando problemi di sincronizzazione oraria. Controllando le workstation del mio dominio, sembra che non siano tutte impostate sullo stesso orario (una differenza di 1 o 2 minuti, o addirittura 4 minuti per alcune).

Inoltre, ho configurato un server MDT per preparare le workstation, ma dopo l'MDT, si ritrovano sempre con una differenza di orario di diverse ore e non riescono a sincronizzarsi.

Mi chiedevo se Samba invii informazioni sull'orario durante l'integrazione del dominio.

Data la discrepanza, alcune workstation non riescono a recuperare i GPO. Qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema?

Ho provato a seguire la documentazione che ho trovato sull'aggiunta di NTP a Samba, ma senza successo. Eseguendo `w32tm /query /source`, ottengo "Orologio CMOS locale".

Grazie in anticipo!

PS: Ho appena eseguito `w32tm /monitor` sulla mia macchina per ottenere alcune informazioni. Sul mio controller di dominio Samba primario, ho un RefID che è 'INIT' [0x54494E49], mentre il mio controller secondario punta correttamente a un server NTP. Tuttavia, persiste una discrepanza di orario. La mia preoccupazione è che, dopo il cambio dell'ora, i computer non si aggiornino di conseguenza.
Guillaume_ccfd
Registrazione: 11 giugno 2020 - 16:42

24 marzo 2021 - 16:25

Dopo aver effettuato diverse verifiche, sono riuscito a raccogliere ulteriori informazioni. Le mie workstation sono effettivamente bloccate durante il recupero dell'ora dal mio server Samba4.

Ho riavviato la seguente procedura: https://dev.tranquil.it/samba/fr/samba_ ... ebian.html ma continua a fallire.

Ricevo un errore che indica che non ho ricevuto risposta o che non ho ricevuto una risposta entro il tempo assegnato dal mio server Samba. Vi è mai capitato qualcosa di simile?
Bloccato