[RISOLTO] Samba 4.13.z e 4.14.z su EL7/Centos7

Vieni qui per condividere i tuoi suggerimenti e trucchi per usare Samba4
Bloccato
El Coyote
Registrazione: 2 maggio 2018 - 20:58

8 giugno 2021 - 17:02

Salve,

innanzitutto grazie per i vostri pacchetti RPM, che includono il codice sorgente.

A seguito di un problema con le mie build 4.14.5 per EL7, mi sono reso conto che probabilmente c'era un problema irrisolvibile con gnutls su RHEL7 (7.9) e Samba 4.13.z/4.14.z.
Dato che a quanto pare anche voi (Tranquil IT) siete giunti alle stesse conclusioni, vorrei sapere se avete qualche dettaglio in più sul problema.

Consultando http://samba.tranquil.it/centos7/ e http://samba.tranquil.it/centos8, vedo che avete smesso di produrre pacchetti RPM per EL7 dopo Samba 4.12.z; avrei dovuto controllare i vostri repository prima. :) (Ho prodotto un'intera serie di pacchetti RPM per EL7 4.13.z senza testarli; probabilmente sono tutti difettosi).

Se hai qualche informazione, mi farebbe piacere sapere almeno a posteriori cosa è successo con gnutls in EL7 e Samba 4.13+...

È solo per curiosità, ora ho LEAPP per le mie build chain in EL8.4.

Grazie,

Vincent
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

8 giugno 2021 - 19:15

Ciao,
stavano diventando troppi i pacchetti da retroportare perché funzionasse correttamente. E confesso di non ricordare esattamente quando abbiamo rinunciato... Inoltre, il passaggio a EL8 semplifica notevolmente la compatibilità con i pacchetti upstream di Fedora e ha reso il processo di porting molto più semplice.
Cordiali saluti,
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
El Coyote
Registrazione: 2 maggio 2018 - 20:58

8 giugno 2021 - 20:46

Ciao Denis,
ho l'impressione che tu abbia dovuto arrenderti prima della versione 4.13.z. (Avrei dovuto farlo anch'io...)
Ho appena fatto lo stesso...
stranamente, per compilare su RHEL8 ma senza EPEL, ho avuto bisogno di parecchi pacchetti.
Confronterò i nostri file .spec per vedere a che punto siamo.
Grazie,
Vincent
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

15 giugno 2021 - 12:19

Abilitiamo EPEL di default per le nostre build EL7 ed EL8, quindi non abbiamo avuto problemi con pacchetti mancanti. Abbiamo iniziato con i file .spec di Fedora anziché aggiornare i file .spec di CentOS 7, perché molte cose sono più semplici con le versioni aggiornate dei pacchetti.
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Bloccato