Problema con il pacchetto Adobe Reader

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
barile
Iscrizioni: 20 febbraio 2019 - 10:44

9 giugno 2021 - 12:18

Ciao a tutti,

Adobe ha rilasciato una nuova versione di Adobe Reader sul suo sito web con un numero di versione errato che non si installava correttamente.

Il nostro sistema di creazione ha quindi adottato questo numero di versione e, tra l'11 e il 21 maggio, è stato pubblicato sul nostro store un pacchetto con un numero di versione errato di Adobe Reader: tis-Adobereader_2021.1.200150-51, che abbiamo prontamente rimosso.

Abbiamo appena rilasciato la versione 2021.1.200155, che funziona senza problemi. Tuttavia, se avete utilizzato la versione precedente, dovrete rimuovere la versione 2021.1.200150 dal vostro repository.

Abbiamo anche aggiunto un pacchetto al nostro store per ripulire i computer che potrebbero averlo scaricato, consentendo loro di installare la versione più recente: https://store.wapt.fr/store/tis-fix-wapt-packages.

Questo pacchetto consente di definire un elenco di pacchetti e le relative versioni da rimuovere automaticamente da tutti i computer su cui viene installato. Per impostazione predefinita, è configurato per dimenticare la versione 2021.1.200150 di Adobe Reader, che è quella rilevante per noi oggi.

Questo pacchetto è utile in questo caso, ma anche per dimenticare i pacchetti di cui avete modificato il nome; semplicemente rimuove il pacchetto e installa la versione corretta.

Buona giornata a tutti!
Piccola scatola
Registrazione: 21 ottobre 2020 - 16:55

19 agosto 2021 - 11:39

Buongiorno,

Ho un problema con il pacchetto Adobe Reader.
Sulla maggior parte della mia rete non ci sono problemi, ma sul 20% della rete (180 stazioni) ho un errore 150340.
CalledProcessErrorOutput: Il comando \'AcroRdrDC1901020064_MUI.exe /sAll /msi /norestart /quiet ALLUSERS=1 EULA_ACCEPT=YES UPDATE_MODE=0 DISABLE_ARM_SERVICE_INSTALL=1 DISABLEDESKTOPSHORTCUT=1\' ha restituito uno stato di uscita diverso da zero 150340.\nOutput:\n'
Anche quando eseguo questo comando sulla macchina tramite un cmd, non funziona.

Ho guardato sul sito web di Adobe per vedere come creare la loro installazione silenziosa
Ho modificato gli argomenti:

Codice: Seleziona tutto

args = '/sAll /msi /norestart /quiet ALLUSERS=1 EULA_ACCEPT=YES UPDATE_MODE=0 DISABLE_ARM_SERVICE_INSTALL=1 DISABLEDESKTOPSHORTCUT=1'
di

args = '/sAll /rs /qn /msi ALLUSERS=1 EULA_ACCEPT=YES UPDATE_MODE=0 DISABLE_ARM_SERVICE_INSTALL=1 DISABLEDESKTOPSHORTCUT=1'
E funziona se installato tramite prompt dei comandi!
Purtroppo, quando distribuisco il pacchetto dopo aver modificato gli argomenti con WAPT, ottengo sempre questo codice di errore "150340"....

Per vostra informazione, questo accade solo sui computer a 32 bit (Windows 7 e 10), ma anche altri computer a 32 bit funzionano...
Windows 7, Windows 19H1, Windows 20H2 ecc...

Versione della comunità WAPT 1.8.2.7334

Grazie in anticipo.
Wilfried
Piccola scatola
Registrazione: 21 ottobre 2020 - 16:55

19 agosto 2021 - 16:49

Ho risolto il mio problema, nel caso possa essere utile a qualcuno:

- Scarica la versione desiderata da "https://get.adobe.com/fr/reader/enterprise/"
- Da parte mia, ho scelto l'ultima versione (2100520060) MUI (AcroRdrDC2100520060_MUI.exe)
- Estrarre il file scaricato richiamandolo in un prompt dei comandi come amministratore:

AcroRdrDC2100520060_MUI.exe -sfx_o"C:\ReaderDC" -sfx_ne
Non l'ho testato, ma dovrebbe funzionare anche l'estrazione tramite 7-zip.
- Modificare il file "ABCPY.INI"del fascicolo"ReaderDC"

;***************************************************************
;Adobe Installer External Configuration File: Abcpy.ini

;Main Section
;The (Product) key is a required key
[MAIN]
Product=Adobe Acrobat Reader DC

;OEM Installation Options
[OEM Install]
INSTALLDIR=
EULA_ACCEPT=YES
UPDATE_MODE=0
DISABLE_ARM_SERVICE_INSTALL=1
DISABLEDESKTOPSHORTCUT=1
- Quindi, inserisci il contenuto della directory "ReaderDC" alla radice del pacchetto.
- Quindi chiamare il file " tramite un MsiExecAcroRead.msi"con toppa"AcroRdrDCUpd2100520060_MUI.msp"

if need_install('{AC76BA86-7AD7-FFFF-7B44-AC0F074E4100}'):
        killalltasks(control.impacted_process)
        path=os.path.dirname(os.path.abspath(__file__))
        run(r'MsiExec.exe /i "%s\AcroRead.msi" PATCH="%s\AcroRdrDCUpd2100520060_MUI.msp" /qn' % (path,path),timeout=1200)
Ecco, ho risolto il mio problema. Il codice non è perfetto, ma funziona ;)

Wilfried
Bloccato