richiesta di informazioni sul prodotto

Condividi qui la tua esperienza e i tuoi pensieri su WAPT / Vieni qui e parla della tua esperienza con Wapt, della tua opinione e dei tuoi desideri
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Il supporto della community in francese è disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata (1.8.2 / 2.0 / 2.1 / 2.2 / ecc.) e l'edizione Enterprise / Discovery.
* Specificare il sistema operativo del server (Linux / Windows) e la versione (Debian Stretch/Buster - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows 7 / 10)
. * Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se hai bisogno di supporto commerciale, puoi contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
ptiseb
Iscrizioni: 29 febbraio 2016 - ore 17:04

29 febbraio 2016 - 17:10

Ciao a tutti,

stavo cercando una soluzione per distribuire gli aggiornamenti di Java e Acrobat Reader quando mi sono imbattuto in questo prodotto, che sembra soddisfare quasi tutte le mie esigenze. Tuttavia, non riesco a trovare informazioni sulle opzioni di pianificazione della distribuzione, quindi mi rivolgo al forum...

È possibile pianificare le distribuzioni e, soprattutto, come si comporta il sistema quando le macchine remote non sono raggiungibili al momento della distribuzione, nel caso di una distribuzione pianificata?

Un'altra domanda: quali porte vengono utilizzate? Ho una limitazione sulla comunicazione tra VLAN.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
htouvet
Esperto WAPT
Registrazione: 16 marzo 2015 - 10:48
Contatto:

29 febbraio 2016 - 18:45

Pianificazione della distribuzione:
1- All'arresto tramite GPO locale (processo waptexit)
2- All'avvio tramite GPO o script di accesso (esegui wapt-get upgrade)
3- Tramite azione volontaria dell'utente (tramite un'icona nell'area di notifica o un collegamento sul desktop/menu Start)
4- Tramite attivazione remota da parte dell'amministratore tramite la console WAPT se la macchina è raggiungibile
5- Tramite pianificazione di un'attività di Windows...

Porte utilizzate:
- Protocollo HTTP 80 / HTTPS 443 richiesto: client ai repository WAPT
- Protocollo HTTPS 443: client al server WAPT per recuperare l'inventario/stato delle distribuzioni

- Opzionale: protocollo HTTP o HTTPS sulla porta 8088 per impostazione predefinita (altre porte possibili...) dal server WAPT ai client se si desidera attivare gli aggiornamenti dalla console WAPT.
Tranquillo IT
Floflobel
Registrazione: 15 ottobre 2015 - 17:32

1 marzo 2016 - 10:44

Salve,

è possibile farlo in modo casuale?
Questo eviterebbe il sovraccarico della rete.
Bloccato