Come hai distribuito il tuo agente?

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
knpc
Registrazione: 20 novembre 2015 - 16:40

7 marzo 2016 - 16:16

Ciao a tutti,

vorrei sapere quali metodi avete utilizzato per implementare l'agente WAPT e i passaggi necessari.

Grazie

Knpc
knpc

11 marzo 2016 - 17:55

C'è qualcuno che può fornire istruzioni sulla procedura da seguire? :-(
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

12 marzo 2016 - 15:49

Ciao,

puoi usare waptdeploy.exe.

Waptdeploy è un piccolo eseguibile che

verifica la versione installata di wapt*,
scarica il programma di installazione waptagent.exe tramite HTTP,
avvia il programma di installazione in modalità silenziosa con i parametri /VERYSILENT /MERGETASKS=""useWaptServer"" (verranno utilizzate le opzioni selezionate di default durante la creazione di waptagent) e
aggiorna il server con lo stato della macchina (versione di wapt, stato del pacchetto).

Deve essere eseguito come amministratore, quindi è necessario utilizzare un GPO.

Se non è disponibile alcun GPO, puoi anche utilizzare uno script logo.

Ulteriori informazioni qui:
https://dev.tranquil.it/wiki/WAPT_-_D%C ... PT_par_GPO
knpc

12 marzo 2016 - 16:49

Ciao,

ho già provato a seguire il link che mi hai fornito, ma senza successo; la mia GPO non si avvia.
Ci sono altre impostazioni da configurare?

L'hai distribuita sul tuo server? Io ho un server Windows Server 2008 R2 standard.

In tal caso, potresti spiegarmi come hai fatto?

Grazie per l'aiuto.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

14 marzo 2016 - 10:11

Ciao knpc

, prima di tutto, hai provato ad avviarlo manualmente per verificare se funziona?

Assicurati di avviarlo come amministratore per verificarlo.

Simon
Floflobel
Registrazione: 15 ottobre 2015 - 17:32

14 marzo 2016 - 14:51

Affinché uno script venga eseguito correttamente se si trova nel sysvol del dominio, è necessario configurarlo in modo che venga installato non appena il computer ha accesso a Internet.
Criteri di gruppo del computer: Criteri -> Modelli amministrativi -> Esegui script di avvio in modo asincrono
knpc

14 marzo 2016 - 16:40

Grazie per le risposte.

Ho provato a usare uno script, ma non ha funzionato.

Se volessi farlo tramite GPO, come posso crearlo?

Grazie.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

14 marzo 2016 - 18:46

Floflobel ha scritto:Affinché uno script venga eseguito correttamente se si trova nel sysvol del dominio, è necessario indicargli di installarlo non appena ha accesso a Internet. Criteri
di gruppo del computer: Criteri -> Modelli amministrativi -> Esegui script di avvio in modo asincrono
L'esecuzione asincrona degli script di avvio consente di eseguirli contemporaneamente all'avvio e non uno dopo l'altro.

Può effettivamente risolvere i problemi se uno degli script precedenti si è bloccato. In tal caso, Waptdeploy non verrà mai eseguito e quindi non installerà mai Wapt.

Il GPO che più si avvicina a ciò che desideri sarebbe quindi: "Attendi sempre la rete all'avvio e alla connessione"
knpc ha scritto: Grazie per le risposte.

Ho provato a usare uno script, ma non ha funzionato.

Se volessi farlo usando una GPO pura, come posso crearla?

Grazie.
Hai provato a eseguirlo manualmente per verificare se si tratta di un problema DNS o di un hash errato?

Simone
knpc

14 marzo 2016 - 20:31

CIAO,

Manualmente su una postazione di lavoro, questo non funziona (vedi foto)
Ordina sotto il retro
Ordina sotto il retro
waptdeploy.PNG (91,59 KB) Visualizzato 10141 volte
La prima volta ho provato senza specificare la versione, quindi sto usando il mio file waptdeploy.version, il cui contenuto è riportato di seguito:

1.2.3
http://wapt.mont-tremblant.local/wapt/waptsetup.exe

Il secondo test prevede l'inserimento del numero di versione, ma non funziona nulla.

Vedo anche un tentativo di download su 127.0.0.1:8088 su questa macchina remota?

Ecco la versione che mi fornisce la mia console:
versione.JPG
version.JPG (29,74 KB) Visualizzato 10141 volte
Grazie per l'aiuto

Knpc
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

14 marzo 2016 - 22:19

Buongiorno

Inizialmente, ti consiglio di distribuire la versione 1.3.5 (la versione più recente)

http://wapt.tranquil.it/wapt/releases/wapt-1.3.5/

Con WAPT 1.3.5, è necessario includere un checksum nei parametri dello script. Questo garantisce che waptdeploy non avvii un programma di installazione manomesso/corrotto.

Pertanto, è necessario includere questo tipo di argomento con waptdeploy:

Codice: Seleziona tutto

waptdeploy.exe --hash=0e592e9113ebe2e040ad945d7b887fc69843addb5950bf0dade20458be529a1d --wait=15 --minversion=1.3.5
Su un server Wapt Linux, puoi recuperare questo hash con il comando:
sha256sum /var/www/wapt/waptagent.exe

Su un server Windows WAPT, per recuperare i dati, consiglio di installare l'ultima versione di 7-Zip (15.14.00.0) sul server Windows WAPT. Quindi, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file waptagent situato in c:\wapt\waptserver\repository\wapt\waptagent.exe e fare clic su CRC SHA, quindi su sha-256.

Simone
Bloccato