Strumenti della console esterna

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
psanchez
Registrazione: 10 settembre 2018 - 05:58

10 novembre 2020 - 01:22

Salve,

sto esaminando gli strumenti esterni della console (versione 1.7.3.5) e ho alcune domande. Purtroppo, la documentazione online è quasi del tutto carente per quanto riguarda i plugin. Esiste ulteriore documentazione disponibile? In caso contrario, potreste rispondere ad alcune domande in modo che io possa capire autonomamente come funzionano gli strumenti esterni?

L'esempio nella documentazione, "Eseguibile: explorer.exe Argomenti: \\{ip}\c$", non funziona sulla mia console.

Prima domanda: l'eseguibile specificato è quello presente sulla macchina della console o sulla macchina di destinazione?
Seconda domanda: se nella riga degli argomenti viene specificato un eseguibile, si tratta effettivamente di un eseguibile presente sulla macchina di destinazione?
Terza domanda: esiste un elenco di variabili utilizzabili come {ip}, {uuid}...?
Quarta domanda: se inserisco, ad esempio, \\{ip} nel campo degli argomenti, viene trasformato in \{ip} dopo la convalida. Quale carattere di escape devo usare prima di \\?
Domanda 5: Per quanto riguarda i diritti di esecuzione in un dominio, quale utente viene utilizzato: l'utente della sessione Windows sulla console o l'utente SYSTEM locale sulla macchina di destinazione?
Ad esempio, con psexec, per impostazione predefinita nella riga di comando, `psexec \\xxx.xxx.xxx.xxx shutdown /p` utilizza i diritti dell'utente di dominio che ha aperto cmd.exe sulla macchina console.

Devo aggiornare il mio server WAPT Enterprise o la versione 1.7.3.5 è completamente funzionale con strumenti esterni?

Grazie in anticipo a chiunque si prenderà il tempo di aiutarmi.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

10 novembre 2020 - 12:11

Ciao,

senza leggere tutto, ti sembra di aver capito che stai usando la versione 1.7.3.5, rilasciata il 13 maggio 2019.

Attualmente siamo alla versione 1.8.2 e da allora sono stati risolti diversi problemi (in particolare quello relativo alla barra rovesciata). Dovresti iniziare aggiornando!

Infatti, c'è un dettaglio non menzionato nella documentazione: i plugin non consentono l'esecuzione di comandi sulla macchina remota, ma sulla macchina su cui è in esecuzione la console, quindi il comando viene eseguito con lo stesso utente che esegue la console.

Per quanto riguarda i parametri aggiuntivi:
https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-usage/w ... he-console

La documentazione afferma chiaramente che puoi usare: {ip}, {uuid} o {computer_fqdn}
psanchez
Registrazione: 10 settembre 2018 - 05:58

17 novembre 2020 - 01:24

Lo aggiornerò l'anno prossimo e magari ti ricontatterò. Qui l'anno scolastico sta per finire, tra ECE, CCF, esami scritti... ho l'agenda piena fino alla fine di dicembre.

Grazie.
jlv
Iscrizioni: 14 dicembre 2021 - 09:49

14 dicembre 2021 - 10:00

Salve,

attualmente utilizzo WAPT Community versione 1.8.2.7388.

Vorrei aggiungere dei comandi agli strumenti esterni della console WAPT, in particolare per accedere al pannello di controllo del computer remoto.

Ho provato con \\{ip}\C$\Windows\System32\control.exe, sia con l'eseguibile "explorer.exe" che con "PsExec.exe",

ma viene sempre visualizzato il pannello di controllo locale e non quello del computer remoto.

Avete qualche suggerimento?
jlv
Iscrizioni: 14 dicembre 2021 - 09:49

14 dicembre 2021 - 10:28

Quali comandi vengono eseguiti nel modulo "Gestione computer Windows"?
Bloccato