Ciao,
sto usando WAPT 1.3.13 installato su una macchina virtuale XP.
Utilizzo principalmente i pacchetti forniti, ma nel caso di VLC 3.0 e LibreOffice 5.4 (le versioni disponibili nel repository WAPT), avevo intenzione di mantenere i collegamenti sul desktop, che i pacchetti "pronti all'uso" rimuovono.
Quindi ho scelto l'opzione "Scarica e modifica" per risolvere questo problema.
Dopo il download, ho accesso al file Python (VLC in questo esempio): rimuovo la riga per eliminare il collegamento ed eseguo il comando "i-build-upload" in "Esegui configurazioni".
E... non succede nulla (o quasi). Ottengo la seguente riga:
<<<
Riga di comando: i-build-upload "c:\waptdev\tis-vlc_3.0.0-1_all-wapt\WAPT\.."
>>>
Nella cartella "repository\wapt" non vedo traccia del pacchetto appena modificato.
L'ho lasciato in esecuzione per più di un'ora e non è cambiato nulla.
Non avendo molta esperienza, ho pensato di aver commesso un errore da qualche parte. Per sicurezza, ho provato a eseguire il comando "i-build-upload" sul file originale, che non avevo modificato in alcun modo: stesso risultato.
Potreste dirmi quale potrebbe essere l'errore, se ce n'è uno?
Grazie,
Franck
[RISOLTO] Problema i-build-upload
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
A mio parere, il problema principale è uno
La versione di VLC nel repository ha un file psproj che punta alla seguente cartella:
Di conseguenza, la funzione "Scarica e modifica" non funziona più per la versione 1.3 di wapt
Diverse soluzioni: Aggiorna alla versione Wapt 1.5
O:
Modificare psroj durante la modifica del pacchetto in modo che punti al percorso corretto.
La versione 1.5 RC2 funziona molto bene e presto sarà rilasciata come versione stabile. Dovresti aggiornarla!
La versione di VLC nel repository ha un file psproj che punta alla seguente cartella:
Codice: Seleziona tutto
C:\Program Files (x86)\wapt\Diverse soluzioni: Aggiorna alla versione Wapt 1.5
O:
Modificare psroj durante la modifica del pacchetto in modo che punti al percorso corretto.
La versione 1.5 RC2 funziona molto bene e presto sarà rilasciata come versione stabile. Dovresti aggiornarla!
-
Francketaude
Grazie mille per la risposta velocissima.
Ho apportato le modifiche come indicato e funziona perfettamente. E in più, ho anche le mie scorciatoie!
Vorrei provare la versione 1.5 RC2, ma dove posso scaricarla? Inoltre, viste le mie limitate competenze tecniche, temo che avrò parecchie difficoltà.
Franck.
Ho apportato le modifiche come indicato e funziona perfettamente. E in più, ho anche le mie scorciatoie!
Vorrei provare la versione 1.5 RC2, ma dove posso scaricarla? Inoltre, viste le mie limitate competenze tecniche, temo che avrò parecchie difficoltà.
Franck.
Ciao!
Sono contento che il problema sia stato risolto.
Per l'aggiornamento alla versione 1.5, abbiamo creato un utile documento:
https://www.wapt.fr/fr/doc-1.5/waptserv ... index.html
Sono contento che il problema sia stato risolto.
Per l'aggiornamento alla versione 1.5, abbiamo creato un utile documento:
https://www.wapt.fr/fr/doc-1.5/waptserv ... index.html
-
Francketaude
Ciao,
ho visto le istruzioni che hai menzionato.
Ma il link per scaricare "Wapt 1.5 Beta" mi riporta sempre alle stesse istruzioni... Sono in un vicolo cieco!
Franck
ho visto le istruzioni che hai menzionato.
Ma il link per scaricare "Wapt 1.5 Beta" mi riporta sempre alle stesse istruzioni... Sono in un vicolo cieco!
Franck
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Ciao Franck,
Tuttavia, vorrei sottolineare che la versione 1.5 supporta solo Windows a 64 bit. Pertanto, sarà necessario aggiornare Windows XP almeno a Windows 7 a 64 bit.
Sinceramente,
Denis
La versione wapt su Windows si aggiorna abbastanza facilmente (Simon ha perfezionato l'installazione, basta seguire attentamente la documentazione).francketaude ha scritto: ↑5 marzo 2018 - 11:09 Ho visto le istruzioni che hai menzionato.
Ma il link per scaricare "Wapt 1.5 Beta" porta sempre alle stesse istruzioni... Sono in un vicolo cieco!
Franck
Tuttavia, vorrei sottolineare che la versione 1.5 supporta solo Windows a 64 bit. Pertanto, sarà necessario aggiornare Windows XP almeno a Windows 7 a 64 bit.
Sinceramente,
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT