[RISOLTO] Errore di aggiornamento waptconsole

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Stenone
Registrazione: 2 giugno 2016 - 8:04 AM

21 marzo 2018 - 10:59

CIAO!

Dopo diversi test, mi sono ritrovato con un server wapt1.5 poco utilizzabile... ecco il mio problema:
wapt1.5-3.jpg
wapt1.5-3.jpg (99,26 KB) Visualizzato 5777 volte
Sono bloccato... lo stato In esecuzione non cambia più e ogni aggiornamento di controllo crea un errore (irreversibile)

Grazie a tutti (anche il webcasting è stato bello)
htouvet
Esperto WAPT
Registrazione: 16 marzo 2015 - 10:48
Contatto:

21 marzo 2018 - 11:13

In caso di errore, ci sono due possibilità:
- Il client WAPT non riesce a convalidare la firma della richiesta inviata dalla console: il certificato distribuito sul client è lo stesso utilizzato per l'accesso alla console?
- Il client WAPT si è disconnesso dal server (e possibilmente si è riconnesso con un ID di sessione WebSocket diverso) da quando è stata visualizzata la griglia.

È possibile ottenere maggiori informazioni selezionando "Visualizza informazioni di debug" nel menu "Visualizza / Preferenze di visualizzazione".

Per chiarire il funzionamento:
- Quando l'azione viene avviata sul client, il server WAPT imposta lo stato su RUNNING in attesa di una risposta dal client
. - Quando la risposta arriva tramite il canale WebSocket, lo stato viene aggiornato nel database.
Tranquillo IT
Stenone

21 marzo 2018 - 11:26

Va bene,
Sono in modalità debug e sì, è sicuramente un problema chiave:
wapt1.5-5.jpg
wapt1.5-5.jpg (49,34 KB) Visualizzato 5772 volte
La mia domanda è... dovrei guardarlo dal lato client o dal lato server?

GRAZIE.
htouvet
Esperto WAPT
Registrazione: 16 marzo 2015 - 10:48
Contatto:

21 marzo 2018 - 11:43

In entrambi i casi...
è importante verificare che il certificato sul client sia corretto. <répertoire de wapt>\ssl è lo stesso che usi per firmare pacchetti e azioni nella console (definito dal personal_certificate_path in %LOCALAPPDATA%\waptconsole\waptconsole.ini)
Tranquillo IT
Stenone

21 marzo 2018 - 13:01

Sì, si è trattato di un errore di chiave (grazie per il suggerimento sulla modalità avanzata).
Ho dovuto ricreare la mia chiave e firmare nuovamente i miei pacchetti perché nel frattempo il mio server ha cambiato dominio e nome... e inoltre è migrato da wapt 1.3 a 1.5...
grazie.
Bloccato