Vorrei un aiuto rapido ed efficace per risolvere una situazione molto fastidiosa che mi sta davvero mettendo alla prova.
Nella nostra azienda avevamo 3 server WAPT e di recente abbiamo deciso di migrarli tutti su uno nuovo di zecca (1.5).
La mia idea è quindi quella di distribuire su questi 3 vecchi server (1.3) e vecchi client il pacchetto wapt-upgrade generato su quello nuovo.
Primo problema: non riesco ad accedere al repository del nuovo server, ricevo un errore 403 da nginx e non riesco a trovare alcuna documentazione per sbloccarlo.
Secondo problema: ho utilizzato la console del nuovo server per scaricare e modificare il pacchetto, poi ho trasferito questo contenuto sul PC di amministrazione di un vecchio server per "ricompilare" il pacchetto e poterlo caricare, risultato? FALLIMENTO.
Codice: Seleziona tutto
2018-04-24 10:18:59,569 WARNING error: (2, 'GetFileVersionInfo:GetFileVersionInfoSize', 'Le fichier sp\xe9cifi\xe9 est introuvable.')
2018-04-24 10:18:59,569 WARNING error: (2, 'GetFileVersionInfo:GetFileVersionInfoSize', 'Le fichier sp\xe9cifi\xe9 est introuvable.')
2018-04-24 10:18:59,571 WARNING error: (2, 'GetFileVersionInfo:GetFileVersionInfoSize', 'Le fichier sp\xe9cifi\xe9 est introuvable.')
ERROR building C:\waptdev\ymg-deploy-ymagis-nxt-wapt: [Errno 2] No such file or directory: 'patchs\\version'Codice: Seleziona tutto
def update_control(entry):
"""Update package control file before build-upload"""
waptget = get_file_properties(makepath('patchs','wapt-get.exe'))
rev = open(makepath('patchs','version')).read().strip()
entry.package = '%s-waptupgrade' % WAPT.config.get('global','default_package_prefix')
entry.version = '%s-%s' % (waptget['FileVersion'],rev)Il vero problema è che tutte le variabili in Python vengono riempite dinamicamente, rendendo il codice difficile da leggere e adattare se non si desidera utilizzare sha256.
Alla fine, la mia soluzione funzionerà e permetterà ai vecchi PC di connettersi senza problemi al nuovo server, oppure dovrei torturarmi con l'idea di creare un PowerShell che distrugga il vecchio agente WAPT prima di installare semplicemente quello nuovo... (Ho già provato in Python, ma ovviamente, uccidere il servizio WAPT e avviare la disinstallazione non funziona bene insieme).
Spero che possiate aiutarmi; questo progetto di migrazione ci sta creando un ostacolo...
Sinceramente,
Renaud.