Errore pacchetto Wapt Upgrader #Aiuto

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
renaud.counhaye
Iscrizioni: 13 dicembre 2017 - ore 11:45

24 aprile 2018 - 10:42

Ciao a tutti

Vorrei un aiuto rapido ed efficace per risolvere una situazione molto fastidiosa che mi sta davvero mettendo alla prova. cattivo:

Nella nostra azienda avevamo 3 server WAPT e di recente abbiamo deciso di migrarli tutti su uno nuovo di zecca (1.5).
La mia idea è quindi quella di distribuire su questi 3 vecchi server (1.3) e vecchi client il pacchetto wapt-upgrade generato su quello nuovo.

Primo problema: non riesco ad accedere al repository del nuovo server, ricevo un errore 403 da nginx e non riesco a trovare alcuna documentazione per sbloccarlo.

Secondo problema: ho utilizzato la console del nuovo server per scaricare e modificare il pacchetto, poi ho trasferito questo contenuto sul PC di amministrazione di un vecchio server per "ricompilare" il pacchetto e poterlo caricare, risultato? FALLIMENTO.

Codice: Seleziona tutto

2018-04-24 10:18:59,569 WARNING error: (2, 'GetFileVersionInfo:GetFileVersionInfoSize', 'Le fichier sp\xe9cifi\xe9 est introuvable.')
2018-04-24 10:18:59,569 WARNING error: (2, 'GetFileVersionInfo:GetFileVersionInfoSize', 'Le fichier sp\xe9cifi\xe9 est introuvable.')
2018-04-24 10:18:59,571 WARNING error: (2, 'GetFileVersionInfo:GetFileVersionInfoSize', 'Le fichier sp\xe9cifi\xe9 est introuvable.')
  ERROR building C:\waptdev\ymg-deploy-ymagis-nxt-wapt: [Errno 2] No such file or directory: 'patchs\\version'
Osservando il codice Python, notiamo che sta chiamando un file che non esiste nemmeno...

Codice: Seleziona tutto

def update_control(entry):
    """Update package control file before build-upload"""
    waptget = get_file_properties(makepath('patchs','wapt-get.exe'))
    rev = open(makepath('patchs','version')).read().strip()
    entry.package = '%s-waptupgrade' % WAPT.config.get('global','default_package_prefix')
    entry.version = '%s-%s' % (waptget['FileVersion'],rev)
perché in effetti nella cartella "patches" c'è solo waptdeploy.exe e nessuna cartella "version".

Il vero problema è che tutte le variabili in Python vengono riempite dinamicamente, rendendo il codice difficile da leggere e adattare se non si desidera utilizzare sha256.

Alla fine, la mia soluzione funzionerà e permetterà ai vecchi PC di connettersi senza problemi al nuovo server, oppure dovrei torturarmi con l'idea di creare un PowerShell che distrugga il vecchio agente WAPT prima di installare semplicemente quello nuovo... (Ho già provato in Python, ma ovviamente, uccidere il servizio WAPT e avviare la disinstallazione non funziona bene insieme).

Spero che possiate aiutarmi; questo progetto di migrazione ci sta creando un ostacolo...

Sinceramente,

Renaud.
Renaud Counhaye,
Tecnico di sistemi di rete,
Divisione Funzioni Centrali
, Gruppo Ymagis
Immagine
Bloccato