Impossibile installare il server WAPT 1.5

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
ulivo
Registrazione: 19 febbraio 2018 - 10:42
Posizione: Orsay
Contatto:

24 aprile 2018 - 18:08

wapt_Capture2.PNG
wapt_Capture2.PNG (19,32 KB) Visualizzato 7994 volte
wapt_Capture.PNG
wapt_Capture.PNG (43,65 KB) Visualizzato 7994 volte
Buongiorno

Server Windows 2012r2, in una Active Directory (senza Samba).

Volevo migrare il mio server Wapt alla versione 1.5
Utilizzando un account di amministratore di dominio durante la post-configurazione, eredito questo messaggio.
E questo provando con il vecchio wapt, avendo precedentemente cancellato il vecchio wapt, con l'antivirus, senza l'antivirus, con vc++ 2008 o senza VC++2008.
Immagine

Las.
Ho effettuato l'accesso con l'account di amministratore locale.
E ho questo errore
Immagine

L'acquisizione dell'immagine viene troncata perché la password appare in testo normale nel pop-up di errore.

Per fortuna, il mio server Wapt è su una macchina virtuale. Posso ripristinare il backup di 24 ore fa, ma ho perso un pomeriggio cercando di installare una versione corretta...
--
/r/ComedyCemetery/ "Se installo Windows 10 a 32 bit due volte... diventerà a 64 bit?"
Blog sulla gestione del sistema https://deployadmin.com/
ulivo
Contatto:

25 aprile 2018 - 10:48

Buongiorno.

Utilizzando una password debole, ho aggirato la fase di configurazione.
Ma dopo aver effettuato l'accesso, appare questo messaggio:
wapt_Capture3.PNG
wapt_Capture3.PNG (4,86 KB) Visualizzato 7984 volte

Sono tornato a WAPT 1.13.
Ma sto cercando un'alternativa a WAPT.
Perché tra il server WAPT secondario acquistato direttamente, per il quale non abbiamo alcuna documentazione per farlo funzionare, che ha difficoltà su un desktop, e una versione WAPT 1.5 per Windows che è piena di bug.

Grazie... No! Questo è un abuso...
--
/r/ComedyCemetery/ "Se installo Windows 10 a 32 bit due volte... diventerà a 64 bit?"
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

25 aprile 2018 - 16:46

Per il messaggio "Errore di connessione SSL", è necessario cliccare sulla piccola icona a forma di chiave inglese e poi su "Verifica".

Questa informazione è effettivamente riportata alla fine della documentazione di Debian, ma non a quella di Windows.

Per quanto riguarda il box Wapt, il contatto è stato effettuato privatamente.
ulivo
Contatto:

2 maggio 2018 - 10:44

Probabilmente installi WAPT 1.5 molto spesso... Si vede...

Questa volta.
Ho disinstallato Kaspersky
Ho disinstallato WAPT Server e WAPT Client
Ho rimosso Python 2.7
Ho disinstallato Visual C++ 2008 Redistributable
Naturalmente l'ho riavviato.
E questo è il messaggio di errore che ricevo.
wapt-errorCapture.PNG
wapt-errorCapture.PNG (15,73 KB) Visualizzato 7904 volte
Ho ricominciato e, in più, ho eliminato la directory c:\private

E continuo a ricevere lo stesso messaggio di errore.

Mi arrendo.
--
ulivo
Contatto:

2 maggio 2018 - 11:25

Ho dimenticato...

Ho installato WAPT 1.5 su una nuova installazione di Windows 2016 Server, su un altro computer con un nome host e un nome dominio diversi. Ha funzionato senza problemi.

Ho eseguito la stessa procedura su una nuova installazione di Windows Server 2012 R2
E il messaggio si ripete ancora:
wapt-errorCapture.PNG
wapt-errorCapture.PNG (15,73 KB) Visualizzato 7899 volte
Dovrei investire in una licenza di Windows Server 2016?
Devo modificare il mio hostname.domain-name per installarlo?

Mi chiedo.
--
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

2 maggio 2018 - 14:54

Buongiorno signor Pavilla,
olivetree ha scritto: 2 maggio 2018 - 11:25 Ho dimenticato...

Ho installato WAPT 1.5 su un'installazione pulita di Windows Server 2016, su un'altra macchina con un hostname.domain-name diverso. È andato tutto liscio.

Ho fatto la stessa cosa su un'installazione pulita di Windows Server 2012 R2
e mi è apparso lo stesso messaggio:
wapt-errorCapture.PNG.

Devo acquistare una licenza di Windows Server 2016?
Devo cambiare l'hostname.domain-name per installarlo?

Me lo chiedo.
Quali caratteri speciali sono presenti nella tua password? Sembra che la chiamata Python in waptserverpostconf.exe sia probabilmente difettosa in questo caso. Potresti usare una password alfanumerica per l'installazione iniziale e poi modificarla in waptconsole al termine dell'installazione?.

Sinceramente,

Denis Cardon
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
vcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 06/10/2017 - 22:55
Posizione: Nantes, Francia

2 maggio 2018 - 15:30

Vorrei inoltre ricordarvi che Tranquil IT può assistervi con gli aggiornamenti del vostro sistema. I nostri servizi sono accessibili, quindi se il vostro tempo è prezioso e la documentazione vi sembra troppo lunga o non adatta alla vostra situazione specifica, potete contattarci telefonicamente.

Cordiali saluti.
Vincent CARDON
Tranquillo IT
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

2 maggio 2018 - 17:29

olivetree ha scritto: 2 maggio 2018 - 10:44 Devi installare WAPT 1.5 molto spesso... Si vede...
Non c'è bisogno di essere sgradevoli...

Wapt è un software open source: se qualcosa non ti piace, puoi correggerlo. Il codice sorgente è disponibile.

Possono usufruire del supporto solo gli utenti della versione aziendale di wapt.

Per gli utenti della versione community (Versione gratuitaHai accesso al forum e alla mailing list. Il team TIS risponde quando ha un momento libero, spesso nel tempo libero, al di fuori dell'orario di lavoro...

Quindi tendo a rispondere più facilmente agli utenti che sono amichevoli, scusate...
ulivo
Contatto:

22 maggio 2018 - 13:57

Ho eseguito l'aggiornamento.

Ecco come ho fatto.

Ho usato un account utente di dominio che appartiene al gruppo degli amministratori di dominio invece dell'account "amministratore di dominio".
Perché? Perché i messaggi di errore indicavano che non era possibile modificare i permessi di una directory.

Ho disinstallato i seguenti programmi:

* Visual C++ Redistributable 2008 x64 e x86
* Python 2.7
* Waptserver 1.3.

Ho quindi eseguito il backup della directory privata e della directory waptdev.

Ho installato Wapt 1.5
. Durante l'installazione, ho inserito una password semplice.
Perché? Sembra che le password complesse non fossero accettate. E mi chiedo se questo non sia correlato a una restrizione che appare dopo l'installazione, che afferma che le password devono essere lunghe almeno 10 caratteri.

Inoltre, non ricordo i dettagli per recuperare il certificato.

P.S. Non sono certo una persona amichevole, ma nella mia rete professionale promuovo attivamente il vostro strumento al punto da tenere una presentazione nazionale nel novembre 2018 con esempi concreti.
--
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

23 maggio 2018 - 19:01

Non riesco a riprodurre il tuo problema.

Ho provato più volte su diversi sistemi operativi: Windows 10, Windows 7 e Windows Server 2012 R2.

Funziona sempre, anche con il Controllo account utente (UAC) abilitato e un account non amministratore.

L'unico problema che riscontro riguarda la password. Stiamo lavorando a una soluzione.
Probabilmente la tua password contiene un apostrofo (') o un apostrofo ('). Il problema non si verifica nella versione Linux.

Forse è un programma antivirus a causare il problema? Il computer ospita altri servizi? Hai provato su un computer pulito che non fa parte del dominio? (Alcuni oggetti Criteri di gruppo (GPO) potrebbero causare problemi.)
Bloccato