sto facendo buoni progressi con WAPT e nella creazione e modifica di pacchetti esistenti.
Per scopi didattici, devo installare un'applicazione che richiede, al primo avvio (e solo in quel caso), all'utente di inserire nome, organizzazione e numero di serie.
Ho provato diverse soluzioni senza successo finora:
- regShot prima e dopo l'inserimento del numero di serie, quindi esportazione in un file .reg
- esecuzione silenziosa del file .reg dopo l'installazione (tramite la funzione `def install()` nel pacchetto WAPT): il software non si attiva... potrebbero esserci altre modifiche/creazioni di file dopo l'inserimento della licenza.
Un altro test: tramite AutoIt
- installazione dell'applicazione tramite WAPT
- nella funzione `def install()` di WAPT, esecuzione di uno script AutoIt per avviare l'applicazione e simulare l'input da tastiera...
Il programma si installa correttamente, ma il problema è che lo script AutoIt viene eseguito con l'account di sistema... e il programma, se avviato con l'account di sistema, non sembra riconoscere lo script.
Nel mio script AutoIt, ho forzato l'avvio del programma come amministratore locale.
Il programma appare correttamente nei processi, ma il mio script AutoIt (avviato con l'account di sistema) non viene eseguito...
In pratica, mi ritrovo con un programma in esecuzione come amministratore locale e uno script in coda in esecuzione con l'account di sistema.
Avviarli entrambi con l'account di sistema non risolve il problema...
Non ho trovato alcuna opzione nello script Python per richiedere l'esecuzione dello script come amministratore...
Forse esiste un metodo più semplice...?
PS: Installando il software normalmente e poi eseguendo manualmente il mio script AutoIt (come amministratore), l'attivazione ha successo...
Grazie per qualsiasi suggerimento.