Vi scrivo perché sono un po' confuso. Sto creando un pacchetto per l'installazione di Office 2016, con il quale vorrei gestire in anticipo la rimozione delle versioni precedenti di Office, come 2003, 2007 e 2010.
Per eseguire questa rimozione, ho scaricato gli strumenti Microsoft Fixit per ogni versione di Office. Quando si esegue ogni strumento Fixit, viene creato un file VBScript temporaneo, sufficiente per rimuovere le varie versioni di Office 2003 e altre.
Questi file si chiamano Offscrub03.vbs (per il 2003), Offscrub07.vbs (per il 2007), ecc.
Per disinstallare completamente i prodotti, è sufficiente immettere il seguente comando:
Codice: Seleziona tutto
cscript Offscrub03.vbs /ALL /Q /NoCancel /BYPASS 1Questo comando funziona perfettamente se inserito direttamente al prompt del DOS.
Tuttavia, nel codice del pacchetto WAPT:
Codice: Seleziona tutto
run('script "Offscrub03.vbs" /ALL /Q /NoCancel /BYPASS 1')Codice: Seleziona tutto
<RunOuput returncode :0>
"Microsoft (R) Windows Script Host Version 5.8\r\nCopyright (C) Microsoft Corporation 1996-2001. Tous droits r\x82serv\x82s.\r\n\r\nMicrosoft Customer Support Services - Office 2003 Removal Utility\r\n\r\nVersion: 1.39\r\n64 bit OS: Vrai\r\nStart removal: 26/07/2018 10:53:49\r\n\r\nInsufficient registry access permissions - exiting\r\nc:\\Offscrub03.vbs(119, 5) Erreur d'ex\x82cution Microsoft VBScript: Variable non d\x82finie: 'TmpKeyCleanUp'\r\n\r\n"La mia domanda è questa:
Perché otteniamo due risultati diversi: in un caso i diritti non sembrano affatto un problema, mentre nell'altro lo sono? Esiste un altro modo per farlo?
Grazie mille, miei amici waptiani!