Come installare un pacchetto con una lingua predefinita?

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Miclaud
Registrazione: 12 novembre 2018 - 13:17

12 novembre 2018 - 14:00

Buongiorno,

Scrivo dall'Italia e ho deciso di recente di installare e provare il vostro utilissimo software.
Ho installato con successo l'app server su un Debian 8.11 e la console di amministrazione su un Win Server 2012 R2. La mia console wapt è 1.3.13.
Dopodiché, ho installato manualmente l'agente su alcuni client di prova e ho distribuito alcuni pacchetti che ho duplicato sul mio repository. Tutto è andato bene, ma ho ancora un problema con la lingua, avendo tutte le mie applicazioni (ad esempio Ccleaner e PdfCreator) installate in francese.

Leggendo la documentazione ho trovato alcuni indizi che mi hanno suggerito di provare questi suggerimenti:
  • modificando il file "control" del pacchetto, inserendo "it" nella parola chiave "locale"
  • modificando il file wapt-get.ini della macchina di destinazione, aggiungendo "locales=it,en"
Ma dopo questi tentativi le mie app sono ancora installate in francese. C'è qualcosa che mi sfugge nella documentazione ufficiale?

Grazie per l'aiuto.
Ultima modifica di Miclaud il 12 novembre 2018 alle 18:36, modificato 1 volta.
vcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 06/10/2017 - 22:55
Posizione: Nantes, Francia

12 novembre 2018 - 16:00

Ciao Miclaud,

troverai un supporto i18n molto migliore in WAPT >= 1.6 e, sebbene sia ancora in fase di sviluppo, il supporto i18n ha fatto un enorme passo avanti con la versione 1.6.

La versione 1.3 verrà rapidamente dismessa, quindi se stai iniziando da zero, sarà molto più semplice per te passare direttamente alla 1.6 piuttosto che aggiornare dalla 1.3 alla 1.6.

Tutti saranno più disposti a rispondere alle tue domande relative all'i18n se utilizzi la versione 1.6.

Benvenuto al nostro nuovo amico italiano nella community di WAPT,

Vincent
Vincent CARDON
Tranquillo IT
Miclaud
Registrazione: 12 novembre 2018 - 13:17

12 novembre 2018 - 18:35

vcardon ha scritto: 12 novembre 2018 - 16:00 Ciao Miclaud,

avrai un supporto i18n molto migliore in WAPT >= 1.6 e, sebbene sia ancora in fase di sviluppo, il supporto i18n ha fatto un enorme passo avanti con la versione 1.6.

La versione 1.3 verrà rapidamente dismessa, quindi se stai iniziando da zero, sarà molto più facile per te passare direttamente alla 1.6 piuttosto che aggiornare dalla 1.3 alla 1.6.

Tutti saranno più disposti a rispondere alle tue domande relative all'i18n se usi la versione 1.6.

Benvenuto al nostro nuovo amico italiano nella community di WAPT,

Vincent
Ciao Vincent,

Non avevo notato che sarebbe uscita la versione 1.6, credo che proverò sicuramente questa.

grazie per l'aiuto
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

12 novembre 2018 - 20:27

Per essere precisi, la versione 1.6 offre la possibilità di specificare la lingua di un pacchetto nel file di configurazione. Nella scheda "Importati da Internet", è possibile ordinare i pacchetti per lingua utilizzando la colonna "locale". Al momento offriamo inglese, tedesco e francese.

Stiamo preparando un nuovo negozio che migliorerà l'internazionalizzazione.
Allegati
Cattura da 2018-11-12 20-19-41.png
Screenshot from 2018-11-12 20-19-41.png (11.73 KB) Viewed 4518 times
Bloccato